Dopo avervi parlato in diverse occasioni sulle nostre pagine di licenziamenti di massa e di crisi dell'industria videoludica, per una volta mi fa piacere raccontarvi una storia diversa: la rinascita di una delle riviste cartacee più apprezzate dedicate all'informazione dei videogiochi.
Nelle scorse ore vi avevamo segnalato la comparsa di un misterioso teaser di Game Informer, che adesso sappiamo confermare quello in cui tutti noi avevamo sperato: il sito ufficiale è già tornato online, dopo aver trovato una nuova casa.
In una lettera pubblicata sullo stesso Game Informer, l'editor-in-chief Matt Miller ha confermato il ritorno dell'intero team originale.
Gunzilla Games ha acquisito i diritti della testata, facendo tutto ciò che era necessario per garantire la giusta continuità di lavoro.
L'editor-in-chief ha infatti assicurato che Gunzilla Games non intende intromettersi nella gestione del sito, dato che è convinto che è solo tramite il lavoro adoperato dallo staff originale che la testata potrà continuare ad avere successo.
Il ritorno di Game Informer è stato condito anche da tanti nuovi articoli e recensioni preparati dallo staff nelle scorse settimane, in cui è inclusa anche la recensione del recentissimo Assassin's Creed Shadows (lo trovate su Amazon, a proposito).
Ma anche i fan della rivista cartacea avranno motivo di esultare: Matt Miller spiega infatti che sono previsti anche piani per il ritorno del giornale fisico, con l'obiettivo di renderlo «più grande e migliore» e aggiungendo tutta una serie di benefit che saranno svelati solo in seguito.
Inutile dirvi che anch'io sono molto felice di questo annuncio e penso di poter parlare a nome di tutta la redazione di SpazioGames.it nel dare un caloroso bentornato a Game Informer.
Ovviamente, il suo ritorno significa anche che l'appuntamento dedicato a Dragon Age The Veilguard non sarà l'ultimo numero della testata, anche se potrebbe già diventare quello più importante nella sua storia.
Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?