Pare che Game Freak stia iniziando a prepararsi per la prossima generazione di Pokémon, che con buona probabilità farà il suo esordio sulle nuove console di casa Nintendo che prenderanno il posto di Switch.
Dopo i numerosi problemi che hanno afflitto Pokémon Scarlatto e Violetto, The Pokémon Company e Game Freak hanno deciso di prendersi un po' di tempo in più per la realizzazione di Leggende Pokémon Z-A, nuovo capitolo della saga che, seguendo le orme di Leggende Arceus (che trovate su Amazon) ci porterà a scoprire alcuni dei momenti più importanti del passato di Kalos.
E mentre The Pokémon Company potrebbe essere sul punto di mostrarci qualche notizia in più, magari proprio durante la Gamescom, Game Freak si prepara ad assumere tantissimo personale per i suoi nuovi progetti.
Come segnalato da DemFamiNico Gamer (via Siliconera), tra i numerosi ruoli previsti ci sono anche diverse assunzioni specifiche per la saga di Pokémon, come designer per artwork 2D, planner per la colonna sonora e altri programmatori.
Difficile immaginare che siano tutti legati a Leggende Pokémon Z-A, dato che la sua uscita ufficiale è prevista per il 2025, motivo per cui è facile pensare che il team di sviluppo stia iniziando a programmare la nuova generazione di mostriciattoli tascabili.
Questa nuova campagna di reclutamento culminerà con un meeting che si svolgerà il 30 agosto 2024, in seguito al quale la compagnia selezionerà i candidati ideali, molti dei quali dovranno avere avuto almeno 3 anni di esperienza su altri progetti.
Terremo ovviamente d'occhio per voi gli ultimi sviluppi della vicenda, anche se pare proprio che la prossima generazione di Pokémon sia sempre più vicina.
Ricordiamo in ogni caso che non si tratta dell'unica serie su cui Game Freak sta lavorando: durante lo scorso anno è stato infatti annunciato un ambizioso action-adventure in collaborazione con Private Division. Probabile, dunque, che alcune assunzioni siano collegate anche a questo progetto.