Harmonix, team già autore del celebre Rock Band, ha alzato oggi il velo sul suo Fuser, nuovo videogioco musicale che vi consentirà di mixare oltre 100 famosissime canzoni di diversi artisti.
I risultati dei vostri sforzi potranno essere condivisi e vi consentiranno di affrontare una modalità campagna in cui dovrete conquistare le grandi folle, venute per ascoltarvi mentre siete alla console.
«Con Fuser, vogliamo dare ai giocatori la più grande fantasia musicale, nel formato di un gioco. Oggi, la musica è un’esperienza, non si tratta solo di persone che ascoltano un’album: si tratta di registrare e condividere video in cui canti le tue canzoni preferite, vedere le tue band preferite che suonano dal vivo, si tratta di condividere le grandi hit con i tuoi amici. Fuser mette i giocatori al centro di tutto questo, consentendo di mixare e condividere alcune delle più grandi hit, per diventare gli headliner di un festival musicale» ha spiegato Steve Janiak, CEO di Harmonix.
Oltre alla campagna, il gioco avrà anche una modalità freestyle in cui potrete sbizzarrirvi nel creare effetti personalizzati, una modalità multigiocatore per collaborare e competere con gli altri – e funzionalità social per la condivisione, sia in-game che fuori.
Le prime sedici canzoni confermate vedono alcuni grandissimi artisti, tra The Clash, Lady Gaga, Imagine Dragons, Billie Eilish e Fatboy Slim, per citarne solo alcuni. Questa la lista, in attesa del reveal delle prossime:
- 50 Cent – “In da club”
- Billie Eilish – “bad guy”
- Blue Öyster Cult – “(Don’t Fear) The Reaper”
- The Chainsmokers ft. Daya – “Don’t Let Me Down”
- The Clash – “Rock the Casbah”
- Fatboy Slim – “The Rockafeller Skank”
- Imagine Dragons – “Thunder”
- J. Balvin & Willy William – “Mi Gente”
- Lady Gaga – “Born This Way”
- Lil Nas X ft. Billy Ray Cyrus – “Old Town Road (Remix)”
- Lizzo – “Good As Hell”
- LMFAO ft. Lauren Bennett & GoonRock – “Party Rock Anthem”
- Migos – “Stir Fry”
- Post Malone – “Better Now”
- Smash Mouth – “All Star”
- Warren G & Nate Dogg – “Regulate”
L’appuntamento con Fuser è fissato per autunno 2020 su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Rimanete ovviamente su SpazioGames per ogni futura novità.
Fonte: Comunicato stampa