Playground Games ha annunciato che Forza Horizon 3 sarà presto rimosso da Microsoft Store e non potrà più essere acquistato in formato digitale. Per questo motivo, attualmente l'apprezzato racing game è in vendita a prezzo scontato sia in versione "Standard" che "Ultimate".
Purtroppo, si tratta di una necessità, in quanto gli accordi di licenza relativi a varie auto, tracce musicali ed altri elementi di gioco sono scaduti e Microsoft non può più legalmente vendere il gioco. Ovviamente, coloro che hanno già acquistato il titolo avranno la libertà di riscaricarlo senza alcun limite.
Forza Horizon 3 is headed towards "End of Life" status, and we're celebrating the Australian festival with a sale on the Standard and Ultimate Editions! Visit https://t.co/2IZtzgkotM for all the details! pic.twitter.com/fM7HugVtCh
— Forza Horizon (@ForzaHorizon) August 11, 2020
La data fissata per la sua scomparsa dagli store digitali è il 27 settembre, quindi avete poco più di un mese per acquistare il gioco nel caso foste interessati.
Nella nostra recensione, dove il titolo si è aggiudicato un eccellente 9,0, avevamo affermato che «Forza Horizon 3 per i Playground Games e TURN 10 Studios, vuol dire alzare l’asticella dei giochi di guida arcade, già definita precedentemente dal secondo capitolo della serie. Una libertà mai vista è l’elemento principe del nuovo Forza, accompagnata da un’eccellenza generale di tutti gli altri elementi, dal sistema di guida alla solidità tecnica del prodotto.»
Nel caso preferiate l'edizione fisica, Forza Horizon 3 è acquistabile anche su Amazon ad un prezzo speciale.