Nelle scorse settimane abbiamo riportato di un aggiornamento sostanzioso per Fortnite, che ha ottenuto i 60 fotogrammi al secondo sugli ultimi modelli di iPhone.
Digital Foundry ha pensato bene di analizzare il supporto ai top di gamma appena giunti sul mercato, facendo delle rilevazioni piuttosto interessanti.
Prima di tutto, la nuovissima ondata di iPhone e soltanto questa supporta i 60 fotogrammi al secondo, mentre il pur potente iPhone X è fermo a 30.
Le prestazioni ne risentono solo al lancio dal battle bus, mentre balbettii in aree con ampi orizzonti visivi comportano cali fino ai 50fps e in altre circostanze sono stati riscontrati drop fino ai 40.
Il confronto con Xbox One X regge ancora quando si è agli esterni, mentre negli interni si notano diverse rinunce, come sotto il profilo dell’illuminazione.
I tempi di caricamento vengono definiti molto brevi, con una rapidità che si mantiene di alto livello persino al confronto con la console di Microsoft.
Da un punto di vista puramente grafico, Android regge ma nessuno smartphone o tablet ha già raggiunto il traguardo dei 60fps fino a questo momento.
In termini di risoluzione, l’ultima famiglia di iPhone gira a 745p mentre i top di gamma di Android vanno fino a 720p.
Avete visto come la Stagione 7 ha introdotto un’area ghiacciata che sembra stare lentamente invadendo la mappa della battle royale?