Fortnite sta sicuramente vivendo un periodo d'oro, grazie anche e soprattutto a una Stagione 6 piena zeppa di novità realmente interessanti.
Il battle royale di Epic Games, grazie anche e soprattutto ad alcune collaborazioni decisamente inaspettate che hanno seriamente esaltato la community di giocatori, si sta per preparando a una nuova informata di novità.
Da giorni si parla infatti della prossima Stagione 7, tanto che le prime voci di corridoio lasciano intendere che sarà una season ricca di sorprese.
Ora, in un post sul blog ufficiale (via Game Rant), Epic Games ha confermato che Fortnite includerà nuove opzioni grafiche avanzate per i giocatori che giocano su PC di fascia alta.
Lo sviluppatore avrebbe infatti in mente di apportare modifiche all'attuale comparto tecnico del gioco, aumentando i requisiti di sistema per i giocatori che optano per una resa ideale.
Dall'impostazione grafica "Alta" a "Epica" il passo non è affatto breve, visto che i cambiamenti a schermo potrebbero essere realmente sorprendenti.
Naturalmente, queste modifiche serviranno ai giocatori PC per mettersi in paro alla versione di Fortnite su console di nuova generazione.
Con l'uscita della Stagione 7 verranno introdotti effetti visivi migliorati come la qualità delle esplosioni, a cui i giocatori su PS5 e Xbox Series X sono già abituati.
Oltre alle modifiche circa le animazioni, la nuova season porterà anche effetti della tempesta e delle nuvole migliorati, nonché effetti di fumo e liquidi ancora più realistici.
Poco sotto, i requisiti di sistema per la modalità grafica "Epica":
- Nvidia GTX 1080, AMD Radeon RX 5700 XT, o l'equivalente della GPU
- 4 GB VRAM o maggiori
- Intel Core i7-8700, AMD Ryzen 7 3700x, o equivalente
- 16 GB RAM o maggiori
- NVMe Solid State Drive
- Windows 10 64-bit
Avete già letto in ogni caso che proprio oggi è stato rilasciato il nuovo gioco gratis su Epic Games Store?
E che Fortnite ha da poco dato il via a un crossover fantasy realmente sorprendente, che manderà in brodo di giuggiole i fan dei romanzi cappa e spada?
Infine, ricordiamo che il battle royale si è da poco fuso all’universo dei fumetti grazie al crossover con Batman, divenuto in breve tempo un grande successo editoriale.
Se volete portare subito a casa il secondo numero di Batman Fortnite Punto Zero, approfittate subito della disponibilità su Amazon.