Fortnite si prepara ad accogliere una serie di nuovi personaggi provenienti dall'universo Disney, Marvel e da quello di Star Wars. L'annuncio è stato fatto durante il Disney Experiences Showcase a D23 2024 delle scorse ore (trovate tutti i dettagli sul nostro sito gemello cpop.it), dove è stato svelato che il popolarissimo battle royale di Epic Games avrà presto nuovi ospiti piuttosto celebri.
A partire dal 12 agosto, ad esempio, ci saranno i personaggi di The Mandalorian, a partire dall'amatissimo Grogu.
Il 16 agosto, invece, segnerà l'inizio del Capitolo 5 Stagione 4: Absolute Doom. Come suggerisce il nome, questa nuova stagione vedrà come protagonista il celebre villain Marvel, il Dottor Doom, insieme a una serie di skin e oggetti a tema supereroi. Tra i nomi, troviamo Capitan America, Iron Man, Black Panther e Mysterio.
La collaborazione proseguirà nel corso dell'autunno, quando anche alcuni dei più famosi cattivi Disney – tra cui Malefica, Crudelia De Mon e Capitan Uncino – andranno ad arricchire il roster dei super-ospiti di Fornite, che negli anni è diventato particolarmente ricco.
È stato anche confermato l'arrivo degli Incredibili, con contenuti basati su Mr. Incredible, Elastigirl e Siberius.
La notizia non spunta fuori a caso dal D23: di recente, Disney aveva annunciato un investimento per una quota da $1,5 miliardi in Epic Games: era solo questione di tempo prima che, quindi, le sue IP e i suoi personaggi più celebri sbarcassero su quello che nasceva come un videogioco multiplayer online e che con il tempo è diventato un vero e proprio palcoscenico che dà enorme visibilità.
Fortnite è disponibile letteralmente su qualsiasi piattaforma e in precedenza ha ospitato personaggi di ogni genere, da Lady Gaga ai Metallica.