Si torna a parlare prepotentemente del possibile ritorno di Forbidden Siren, saga survival horror pubblicata da Sony e che ha visto il suo ultimo capitolo su PS3 con Blood Curse.
Sono passati dunque ben 16 anni dalla pubblicazione dell'ultimo capitolo e, sebbene durante lo scorso anno la casa di PlayStation si sia ricordata del suo 20esimo anniversario, non arrivò alcuna reale novità per nuovi videogiochi della saga.
Ma forse le cose stanno per cambiare: come segnalato dal forum Reddit GamingLeaksAndRumors, l'ente di classificazione coreano ha pubblicato il primo rating per un nuovo videogioco della saga, al momento chiamato semplicemente Siren — nome originale del primo capitolo fuori dall'Europa.
Nel rating, che trovate al seguente indirizzo, si fa riferimento a una pubblicazione da parte di Sony Interactive Entertainment Korea, confermando dunque che la casa di PlayStation sarebbe direttamente coinvolta nel progetto.
L'ipotesi più suggestiva è che possa trattarsi di un reboot o un remake del primo celebre Forbidden Siren, ma è chiaro che senza alcun annuncio ufficiale è difficile stabilirlo con certezza.
Un'altra teoria, forse più probabile ma decisamente meno "romantica", è un possibile nuovo rilascio del capitolo originale per PS2 sulle console di ultima generazione.
Bisogna però sottolineare che il primo Forbidden Siren è già disponibile come uno dei classici di PlayStation Plus Premium (trovate gift card dedicate su Amazon), il che significherebbe che, sempre in merito a questa seconda ipotesi, dovrebbe essere una release migliorata sfruttando il nuovo emulatore PS2 integrato.
La descrizione ufficiale del gioco dal rating ufficiale sembra richiamare fortemente proprio il classico PS2, motivo per il quale sembra più probabile che il tutto abbia a che fare con un ritorno del primo capitolo, più che di un nuovo episodio originale della saga.
Bisogna solo capire se sarà una re-release della versione originale oppure di un rifacimento: terremo d'occhio la situazione e vi terremo aggiornati non appena avremo novità in tal senso.