Con i Campionati Europei ormai entrati nella fase dei playoff, lo sviluppatore Sports Interactive ha annunciato che il suo Football Manager 2024 è stato giocato da oltre 10 milioni di giocatori, battendo completamente il precedente record della serie.
Le simulazioni di Sports Interactive sono sempre molto amate dal pubblico (trovate la versione PS5 su Amazon) e a quanto pare l'edizione di quest'anno non è da meno.
Questo, senza contare che Football Manager 25 cambia engine e si prepara a tantissime novità, ma anche a diverse rinunce (qui trovate i dettagli).
Come riportato anche da Gamereactor, quello ottenuto da Football Manager 2024 è un numero doppio di giocatori rispetto a Football Manager 2023, con i suoi 5,04 milioni.
Another astonishing milestone was hit yesterday with #FM24
— Miles Jacobson 💙 (@milesSI) June 17, 2024
Reaching this is a culmination of 8 years of adapting to & embracing new business models
Huge thanks to all of our partners on this journey & all at @SportsInt & @SEGA
And, of course, thanks to you. The players! pic.twitter.com/YDm4bTgYsI
Questo, perlomeno, quanto reso noto in un post su X del creatore della serie Miles Jacobson.
«Un altro sorprendente traguardo è stato raggiunto ieri con #FM24», si legge nel post di Jacobson.
«Il raggiungimento di questo traguardo è il culmine di 8 anni di adattamento e di adozione di nuovi modelli di business. Un enorme ringraziamento a tutti i nostri partner in questo viaggio e a tutti i membri di Sports Interactive e SEGA. E, naturalmente, grazie a voi. I giocatori!»
La particolarità di Football Manager 2024 sta nella sua capacità di offrire una simulazione realistica e complessa, arricchita da un vasto database di giocatori e la possibilità di creare una profonda affinità tattica e strategica con il proprio club.
Questo è l'ultimo anno per il vecchio modello della serie: in particolare, il prossimo gioco avrà - finalmente - un nuovo motore grafico che utilizza Unity. Gli stessi sviluppatori definiscono questo gioco «la prossima era», anche se la data di lancio di Football Manager 2025 non è ancora stata confermata.
Nell'attesa di saperne di più sul prossimo Football Manager e nn solo, se volete recuperare il precedente capitolo della simulazione manageriale calcistica, vi lasciamo alla nostra recensione dedicata.