Finalmente i lavori su Magic Castle sono finiti: doveva uscire nel 1998 su PlayStation

Non è mai troppo tardi per terminare un videogioco: sicuramente non è mai troppo tardi per Magic Castle, considerando che è pronto nel 2021.

Immagine di Finalmente i lavori su Magic Castle sono finiti: doveva uscire nel 1998 su PlayStation
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Non è mai troppo tardi per terminare i lavori su un videogioco: lo pensano sicuramente gli autori di Magic Castle, videogioco sviluppato da un team giapponese che è finalmente pronto e completo. La curiosità? Doveva uscire nel 1998 sulla prima PlayStation. O, almeno, quella era l'idea.

Dopo otto mesi di lavori, il team di sviluppo sottopose il gioco a diversi publisher, Sony compresa, senza riuscire però a trovare la definitiva via della pubblicazione. Uno dei membri di questo team di sviluppo ha riesumato il codice sorgente del gioco e ha deciso di terminare tutto quello che c'era da terminare, per dare finalmente pace al progetto. Nel 2021, insomma, Magic Castle è finalmente terminato, a "soli" ventitré da quando doveva fare idealmente il suo esordio originale.

Quando Magic Castle venne presentato a Sony, la compagnia giapponese apprezzò molto il lavoro svolto, raccontano gli sviluppatori, ma chiese loro di abbandonare questo progetto per dedicarsi a un'altra idea – che però non piacque alla software house, motivo per cui il tutto si concluse con un nulla di fatto.

I colleghi del sito Kotaku hanno anche scovato un video che mostra il gioco in azione così come era stato concepito nel 1998, e che proviene da nientemeno che un vecchio VHS e che trovate poco sopra.

Se, insomma, volevate iniziare il 2021 guardandovi indietro e con un po' di vibe degli anni Novanta, siete assolutamente serviti.

Se volete darvi al retrogaming, date un'occhiata a PlayStation Classic su Amazon.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.