Final Fantasy XVI su PC è dietro l'angolo ormai, ci sono novità

Dopo l'uscita su console, sembra proprio che Final Fantasy XVI in versione PC stia per essere annunciato a momenti ormai.

Immagine di Final Fantasy XVI su PC è dietro l'angolo ormai, ci sono novità
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Sembra che Square Enix sia finalmente pronta a lanciare Final Fantasy XVI in versione PC, o che almeno abbia preparato dei driver Nvidia dedicati all'epopea fantasy.

Come si evince dal Reddit ufficiale di Nvidia, l'azienda ha pubblicato alcune informazioni e aggiornamenti per quanto riguarda i nuovi driver che andranno a supportare i videogiochi mosse dalle GPU dell'azienda.

Tra le versioni dei driver ce n'è una che è espressamente dedicata a Final Fantasy XVI, come potete vedere nell'elenco che trovate qui sotto:

Il driver 560.81 ha profili pronti per Final Fantasy XVI e Once Human, ma non nelle note di rilascio ufficiali del driver.

Non è certo una sorpresa visto che la sedicesima fantasia finale è già confermata per l'arrivo su PC da un po', dopo l'uscita su PlayStation 5 (che potete recuperare su Amazon).

Il producer di Final Fantasy XVI aveva lasciato intendere che la versione PC del gioco potrebbe essere giocabile entro il prossimo anno, ma ha avvertito che i requisiti di sistema sono attualmente "piuttosto elevati".

Quando il titolo arriverà su PC, quindi, sarà necessario dotarsi di una configurazione high-end, a quanto pare:

«In termini di dove siamo attualmente nello sviluppo, stiamo cercando di capire le fasi finali dell’ottimizzazione in questo momento. Il momento in cui potremo rilasciare la versione per PC potrebbe dipendere da questo: i requisiti di sistema e le specifiche per PC di cui i giocatori avranno bisogno, quindi stiamo cercando di capirlo. Naturalmente, le specifiche sembrano essere piuttosto elevate.»

Chissà che questa release non possa dare una spinta a Square Enix, i cui dati finanziari recenti non hanno lasciato ben sperare per l'azienda.

Che Square Enix stia preparando un annuncio a sorpresa, con magari relativo shadowdrop, durante la Gamescom 2024? Magari tra i 50 giochi di Xbox e i tanti titoli che si aggiungono giorno dopo giorno ci sarà spazio per Final Fantasy XVI.

Leggi altri articoli