In vista del lancio ufficiale di Final Fantasy XVI, Square Enix ha deciso di offrire un antipasto speciale dedicato ai più grandi fan della saga, mostrando in anteprima e più da vicino tutti i contenuti della Collector's Edition.
Si tratta dell'edizione limitata più preziosa per il sedicesimo capitolo della saga, prenotabile soltanto dal sito ufficiale della compagnia (la Deluxe Edition è invece disponibile su Amazon) e che includerà diversi gadget interessanti per gli appassionati.
Dopo averne già svelato i contenuti ufficiali, Square Enix ha pubblicato un nuovo video unboxing per mostrare nel dettaglio tutti i bonus dell'edizione limitata, che ricordiamo avrà un costo di ben 349,99€.
Uno degli oggetti più interessanti della collezione è indubbiamente la bellissima statua esclusiva, che mostra Fenice e Ifrit affrontarsi in duello con una posa e una lavorazione semplicemente spettacolare.
La confezione includerà anche un prezioso set di spille metalizzate degli Eikon, una mappa di Valisthea realizzata in tessuto e una steelbook a tema con il protagonista Clive Rosfield.
L'unboxing ci permette anche di ammirare ogni più singolo dettaglio di questa collezione: potete ammirarli voi stessi nel video ufficiale che vi allegheremo qui di seguito.
⚜️ #FF16 コレクターズエディション⚜️
— FINAL FANTASY XVI (@FF16_JP) February 9, 2023
ゲーム本編に、コレクターズアイテム4点とクライヴの武器がセットになった特別エディション。
特典アイテムは、天野喜孝氏描き下ろしの特装アートBOXに入れてお届け!
🔔セブンネットショッピングで2次抽選受付中!https://t.co/oGwdTL5X2n pic.twitter.com/I6y4W577QT
Il publisher ricorda inoltre che la Collector's Edition sarà consegnata in una speciale scatola da collezione che sarà anche una piccola opera d'arte, realizzata dall'artista Yoshitaka Amano e anch'essa visibile nel trailer unboxing.
Inoltre, sarà possibile accedere a numerosi contenuti aggiuntivi di gioco esclusivi, oltre a una mini-colonna sonora digitale e un mini-artbook digitale: se volete fare vostra questa imperdibile edizione, potrete acquistarla soltanto dal Square Enix Store al seguente indirizzo.
Ricordiamo che l'uscita ufficiale è attualmente prevista per il 22 giugno 2023 su PS5: gli sviluppatori hanno già annunciato di voler mostrare tutta la potenza della console next-gen, che dovrà rivelarsi sorprendente per i fan.
Il titolo dovrebbe essere in uscita anche su PC per i prossimi mesi, anche se un commento del producer ha aumentato i dubbi su questa possibilità che, in ogni caso, non dovrebbe essere stata scongiurata.