In un'intervista con la sezione gaming del Washington Post (via PSU), il director Naoki Yoshida ha dichiarato che lui e il team di sviluppo attualmente al lavoro sul gioco non vogliono rivelare troppe informazioni sul titolo prima del tempo, evitando così di dare adito a speculazioni, o peggio, impressioni falsate.
Nell'intervista, Yoshida ha affermato che «non vogliamo mostrare qualcosa a metà cottura e causare così speculazioni sul titolo». Naoki ha poi proseguito dichiarando che «per ciascun fan di Final Fantasy, a seconda di quale Final Fantasy è nelle sue corde, la sensibilità lo porterà a emozionarsi per cose totalmente differenti».
Tutti avranno quindi una loro visione di quello che dovrebbe essere il prossimo Final Fantasy, tanto che mostrarlo in anticipo sui tempo indurre le persone a "crearsi aspettative". E quelle aspettative potrebbero non essere soddisfatte a dovere.
È anche probabile che la compagnia voglia evitare le lunghissime campagne marketing di Final Fantasy XV e Final Fantasy VII Remake, entrambi mostrati troppo presto. Yoshida ha poi concluso il suo discorso:
Con Final Fantasy XVI, ogni volta che riveliamo maggiori informazioni sul progetto, decideremo mostrare che tipo di gioco sarà e che tipo di emozione trasmetterà.
Ricordiamo che a ottobre dello scorso anno Square Enix ha aperto il sito teaser ufficiale del gioco con tanto di logo di PS5, confermando così il lancio in esclusiva temporanea sulla console next-gen di Sony, oltre a un mucchio di informazioni sui personaggi principali e il mondo di gioco.
La data di uscita di Final Fantasy XVI, atteso su PS5 e (probabilmente) su PC, non è ancora stata resa nota. Tenete d’occhio le pagine di SpazioGames per tutti i dettagli sul gioco.
Se non avete ancora recuperato l’ormai celebre Final Fantasy VII Remake è disponibile ora su Amazon ad un ottimo prezzo.