Nel futuro di Square Enix è però molto probabile che possa esserci anche spazio per Final Fantasy XVI, sedicesimo capitolo ‘regolare’ della saga di JRPG più famosa di tutti i tempi.
Sebbene Final Fantasy XV abbia sicuramente diviso critica e pubblico, il remake di Final Fantasy VII ha invece grossomodo messo tutti d’accordo, sia i nostalgici del capitolo originale del 1997 che le nuove leve.
Ora, via GameRant, sono emerse nuove e interessanti indiscrezioni circa il periodo in cui potremo finalmente venire a conoscenza della sedicesima fantasia finale.
Il nuovo capitolo della serie dovrebbe essere infatti svelato – assieme a una nuova IP chiamata Crimson Arbitium – durante il Summer Game Fest e dovrebbe trattarsi di un action RPG con elementi strategici, ambientato in un mondo aperto con elementi fantasy e steampunk.
Il combat system, ispirato di base a quello di Final Fantasy XV e Final Fantasy VII Remake, potrebbe avere delle influenze da Dark Souls (oltre a vedere il ritorno del Job System). Diretto da Naoki Yoshida, non è chiaro se l’annuncio del presunto Final Fantasy 16 sia collegato in qualche modo all’atteso reveal dei giochi PS5 previsto per il mese di giugno.
Non ci resta che attendere, prima di scoprire se queste voci troveranno o no conferma nella prossime settimane.
Avete già letto anche che Yoshinori Kitase ha spiegato come sia stato ricreare Cloud, Tifa, Aerith e compagni in Final Fantasy VII Remake, ventitré anni dopo l’originale? E che sempre Kitase ha anche spiegato di aver avuto idee ancora più estrose su come cambiare Midgar rispetto al gioco del ’97?