Attenzione: questo post parla di una scena del nuovo raid appena aggiunto a Final Fantasy XIV Shadowbringers e contiene quindi spoiler per coloro che non lo hanno ancora giocato.
Gli sviluppatori degli gioco hanno infatti diffuso alcuni dettagli relativi al nuovo raid che ricrea una delle più leggendari Summon di Final Fantasy VIII.
“Per settimane, la community di FFXIV si è fatta mille domande riguardo all’introduzione del nuovo raid per 8 giocatori, intitolato semplicemente “Eden”. Naturalmente, molti si sono ricordati di un’invocazione Guardian Force con lo stesso nome che i giocatori potevano usare in Final Fantasy 8:ma sarà a questo che si fa riferimento qui? Se così fosse, come diavolo funzionerà?
La scorsa settimana alla fine il nuovo raid è arrivato e i giocatori hanno potuto vedere con i propri occhi di cosa si trattava. E ci hanno dato dentro. Non starò qui a descrivere gli sviluppi della storia che vi faranno trovare faccia a faccia con il più incredibile e potentissimo Guardian Force di FF8, ma è così che va la storia ed è una storia fantastica.
Non appena comincerete il nuovo raid, sentirete una nuova versione del bel tema del boss di Final Fantasy VIII e vi ritroverete faccia a faccia con un’entità chiamata “Eden Prime”. È uno scontro impegnativo con tantissime meccaniche e attacchi con cui i giocatori possono sbizzarrirsi, ma il vero colpo di grazia arriva un po’ più avanti: una sorta di rielaborazione immagine per immagine, nel motore di FFXIV, dell’attacco “Respiro Eterno” di Final Fantasy VIII.
Date un’occhiata:
Nel caso non fosse ovvio — A sinistra: Final Fantasy VIII // A destra: Final Fantasy XIV
Ricordiamo che Final Fantasy XIV è disponibile per Windows PC e Sony Playstation 4.
Trovate tutte le notizie e gli articoli inerenti il prodotto nella nostra scheda.
Fonte: Playstation Blog