Sono giorni frenetici per la serie Final Fantasy, che si è palesata con numerosi e amati capitoli su Xbox One e Nintendo Switch dopo anni di attesa da parte degli appassionati.
Final Fantasy XII: The Zodiac Age è sicuramente uno degli episodi più sottovalutati, e abbiamo avuto il piacere di parlarne e rimetterlo sotto i riflettori nella nostra recensione per Nintendo Switch.
Su Xbox One, il gioco è finito al centro di un piccolo caso dovuto alla risoluzione adottata su Xbox One X, la più potente delle console di Microsoft.
Come vi abbiamo raccontato, l’analisi di Digital Foundry ha testimoniato che il titolo opti per una risoluzione di 1080p sia sulla console base che su quella da 6 teraflop di Microsoft, con il plus per quest’ultima dei 60fps.
Su Xbox Wire, Microsoft aveva però promosso l’adozione della risoluzione 4K su Xbox One X, occorrenza che non si è verificata: non sappiamo se si sia trattato di un cambiamento last minute o di un errore nella stesura del post, che però al momento non è stato ancora corretto.
Avete avvertito la differenza o vi sta bene “l’upgrade” ai 60 fotogrammi al secondo? Diteci la vostra nei commenti, se avete provato Final Fantasy XII: The Zodiac Age nella nuova veste.