Square Enix ha pubblicato un interessante approfondimento sul gioco del BlitzBall, presente in Final Fantasy X / X-2 HD Remaster.
Il Blitzball è lo sport nazionale di Spira ed è una via di mezzo tra calcio e pallanuoto. Vivendo all’ombra di Sin, i residenti hanno bisogno di qualcosa per distogliere la mente dai loro problemi. Lo sport è altrettanto popolare oggi come lo era mille anni fa a Zanarkand.
Le basi del Blitzball:
- viene giocato principalmente nella città di Luca, ma è possibile accedervi anche da Save Spheres in FINAL FANTASY X HD Remaster dopo aver raggiunto un determinato punto della storia.
- Nel Blitzball si scontrano due squadre avversarie (che includono giocatori principali e portiere)
- Ogni incontro è suddiviso in due tempi da cinque minuti ciascuno (per un totale di dieci minuti). I giocatori possono assegnare i membri del team e decidere le tattiche per la propria squadra all’inizio di ogni incontro.
- Ogni squadra è composta da membri che occupano le seguenti posizioni: Left Forward (LF), Right Forward (RF), Midfielder (MF), Left Defense (LD), Right Defense (RD) e Goalie (GL).
- L’obiettivo principale del Blitzball è quello di fare goal nella porta della squadra avversaria e accumulare più punti entro la fine della partita.
- Ogni giocatore di Blitzball ha statistiche e caratteristiche che determinano il successo delle loro azioni.
- Vincere una partita di Blitzball permette ai giocatori di guadagnare speciali ricompense in-game.
- Un incontro di Blitzball fa guadagnare esperienza ai giocatori e aumenta le loro abilità.
- Puoi anche reclutare altri giocatori in tutto il mondo di Spira, personalizzando la tua squadra come preferisci.
Nomi dei Team di Blitzball
- Besaid Aurochs
- Luca Goers
- Al Bhed Psyches
- Ronso Fangs
- Kilika Beasts
- Guado Glories
Ricordiamo che Final Fantasy X / X-2 HD Remaster, già disponibile per Sony Playstation 4 e Windows PC, sarà lanciato il prossimo 16 aprile per Nintendo Switch e Microsoft Xbox One.
Trovate tutte le notizie e gli articoli inerenti il prodotto nella nostra scheda.