I fan di Final Fantasy hanno drizzato le antenne per le recenti dichiarazioni di Ben Starr, voce di Clive in Final Fantasy XVI, riguardo a un potenziale remake di Final Fantasy VIII.
Durante un post sui social, Starr ha condiviso un’immagine che richiama l’iconica copertina del gioco (che trovate in versione remastered su Amazon), un chiaro segno della sua passione per il titolo e alimentando le speranze dei fan.
Sebbene non ci siano conferme ufficiali, il richiamo a un possibile remake ha riacceso l’entusiasmo, soprattutto dopo il successo del remake di Final Fantasy VII (anche se non a livello di vendite, ci tengo a precisarlo).
Starr ha espresso in passato il desiderio di unirsi al cast di un remake, aspirando a interpretare il personaggio di Laguna.
Cannot get X.com oEmbed
Con i Golden Joystick Awards all’orizzonte, il suo annuncio ha destato particolare interesse.
Gli Awards, che si terranno a Londra e sono completamente decisi dal pubblico, potrebbero essere l’occasione per svelare novità, rendendo l'attesa ancora più palpabile.
I fan di Final Fantasy VIII sperano che il remake possa diventare realtà, proprio come è accaduto per il settimo capitolo, con l’obiettivo di rivisitare la storia e i personaggi amati, ma con una grafica e un gameplay modernizzati.
Del resto, un remake di FFVIII potrebbe riportare in auge uno dei capitoli più discussi della serie, anche se a parere di chi scrive la cosa è comunque abbastanza improbabile e che l'immagine sui social sia solo un meme e nulla più.
Mentre si avvicina il 21 novembre, data dei Golden Joystick Awards, i fan restano in attesa, sperando di ricevere notizie entusiasmanti.
È un momento cruciale per il franchise e l'interesse crescente attorno a un possibile remake non fa che confermare l'affetto della comunità verso questo titolo.
Per ora, i fan possono solo immaginare le potenzialità di un rifacimento e discutere le loro aspettative, ma la possibilità di vedere Final Fantasy VIII risorgere in una nuova forma è un sogno che potrebbe presto diventare realtà.
Così come realtà potrebbe anche diventare l'altrettanto ambito remake del nono capitolo.