Sebbene siano passati pochi mesi dall'uscita di Final Fantasy VII Rebirth, Square Enix ha già ammesso in più occasioni di essere già al lavoro sui primi preparativi per la conclusione della trilogia di Cloud e compagni, ma ovviamente ci sarà da attendere.
Il secondo capitolo della trilogia (che trovate su Amazon) si è rivelato uno dei migliori videogiochi del 2024, ma sfortunatamente pare non aver conquistato ampi consensi a livello di vendite: il publisher dovrà dunque assicurarsi di non sbagliare assolutamente nulla con la conclusione della saga.
E forse proprio per questo motivo ci potrebbe essere un passaggio all'Unreal Engine 5, il che renderebbe il prossimo capitolo della saga davvero next-gen: tuttavia, il director ha ammesso che al momento si tratta solo di un'idea che sta venendo presa in considerazione.
In ogni caso, è evidente che ci sarà da aspettare molto tempo prima di sapere informazioni più precise su Final Fantasy VII Remake Part 3, ma forse comunque inferiori a quanto era possibile preventivare.
In un'intervista rilasciata a Famitsu (tradotta da Automaton West), il co-director Motomu Toriyama ci ricorda che è allo stesso tempo director di Final Fantasy VII Ever Crisis, lo spin-off mobile che sta celebrando in questi giorni il suo primo anniversario.
Toriyama evidenzia che settembre 2025 sarà la data in cui Ever Crisis compierà ufficialmente due anni e, una volta raggiunta questa data, «potremmo aver iniziato a rilasciare informazioni sull'ultima parte del Final Fantasy VII Project».
Questo suggerisce che entro il prossimo anno Square Enix dovrebbe aver già rilasciato le prime novità sul terzo capitolo della saga, magari svelandoci anche quale sarà il titolo ufficiale.
Staremo come sempre particolarmente attenti a tutte le ultime novità in arrivo: vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine non appena ne sapremo di più al riguardo.
Nel frattempo, ricordiamo che è già arrivata una piccola anticipazione sul terzo capitolo: gli sviluppatori hanno infatti promesso «ancora più libertà» d'azione rispetto a Rebirth.