Final Fantasy VII Remake Part 3 sarà davvero next-gen, a quanto pare

Secondo alcuni report, Final Fantasy VII Remake Part 3 potrebbe essere sviluppato direttamente in Unreal Engine 5 probabilmente.

Immagine di Final Fantasy VII Remake Part 3 sarà davvero next-gen, a quanto pare
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Il ritorno della saga di Final Fantasy VII con i progetti Remake Rebirth continuerà, ovviamente, e per la Part 3 del progetto potrebbe essere impiegato finalmente Unreal Engine 5.

La saga remake è un lavoro importantissimo per Square Enix ma, nonostante il grande impegno profuso dal team di sviluppo, sembra che i due episodi usciti finora non abbiano dato ancora i risultati sperati.

Forse proprio il cambio di passo dal punto di vista tecnologico potrebbe aiutare a rendere più appetibile la saga nei confronti dei videogiocatori.

Come riporta Wccftech, sembra che il team di sviluppo abbandonerà finalmente la quarta versione del celebre motore per abbracciare la sua versione più recente.

Il motore che riesce a fare miracoli anche con giochi di quasi vent'anni fa potrebbe muovere Final Fantasy VII Remake Part 3, secondo alcuni report.

In un'intervista con la pubblicazione giapponese CG World, il direttore Naoki Hamaguchi ha affermato che il team sta considerando la possibilità di passare a Unreal Engine 5 per il prossimo gioco, ma ritiene che ciò che i giocatori desiderano di più è che il gioco venga consegnato in buone condizioni e il prima possibile.

La decisione sarà quindi presa in base a ciò che risulterà più rapido: cambiare motore grafico o continuare lo sviluppo utilizzando Unreal Engine 4, come fatto nei giochi precedenti.

Il primo anno di lavoro sarà estremamente importante, in quanto sarà un periodo di prototipazione che determinerà la direzione del gioco. Lo stesso processo è stato adottato per Final Fantasy VII Rebirth (lo trovate sempre su Amazon), il cui primo anno di sviluppo è stato condotto in parallelo con lo sviluppo di Intergrade, una decisione che si è rivelata vincente, data l'alta qualità del gioco.

Speriamo di scoprire presto qualcosa su Final Fantasy VII Remake Part 3 che, se non altro, dovrebbe offrire ancora più libertà ai giocatori.

Leggi altri articoli