Final Fantasy VII Remake Part 2, forse abbiamo una data per il reveal (ed è vicina)

La settimana prossima sarà il momento per il ritorno di Cloud e soci?

Immagine di Final Fantasy VII Remake Part 2, forse abbiamo una data per il reveal (ed è vicina)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Come saprete, quest’anno ricorre il 35° anniversario dalla nascita della saga di Final Fantasy e sembra che Square Enix abbia intenzione di fare una gradita sorpresa a tutti i fan.

L’uscita del remake di Final Fantasy VII, che potete recuperare su Amazon a prezzo basso, ha sicuramente ridestato l’interesse verso la serie.

E se di recente il director Naoki Yoshida ha finalmente rivelato la data di uscita e le nuove informazioni su Final Fantasy XVI, ora potrebbe essere il turno di un altro big molto atteso.

Stiamo parlando di Final Fantasy VII Remake Part 2, il cui reveal era stato confermato per quest’anno, tanto che forse ormai potrebbe essere questione di giorni.

Come riportato da The Gamer, Final Fantasy VII compie 25 anni e per festeggiare Square Enix ospiterà la prossima settimana uno stream per il 25° anniversario.

«Con una durata di soli dieci minuti circa, l'evento sarà breve e intenso», ha dichiarato Tetsuya Nomura, artista e sceneggiatore di Final Fantasy VII Remake.

«Abbiamo inserito tuttavia molte cose e molte informazioni, quindi spero che tutti possiate attendere con ansia il reveal», ha concluso. Poco sotto, il tweet ufficiale della compagnia.

Cannot get X.com oEmbed

Ciò che potrebbe essere annunciato in quei brevi dieci minuti è abbastanza palese, visto che sono in molti a pensare che sarà proprio Final Fantasy VII Remake Part 2. Il tweet di annuncio ha persino utilizzato l'hashtag del remake '#FF7R'.

«Pubblicato per la prima volta nel 1997, Final Fantasy 7 celebrerà il suo 25° anniversario nel 2022», si legge nel blog.

«Il gioco è universalmente considerato un titolo simbolo del genere RPG. L'originale ha ricevuto grandi elogi per la sua trama epica, i personaggi unici e le sequenze cinematografiche che utilizzavano la tecnologia più all'avanguardia dell'epoca. Da allora, il gioco ha venduto oltre 13,9 milioni di copie in tutto il mondo per poi espandersi in spin-off, film e merchandising».

Restando in attesa di novità, avete visto che un fan ha creato il proprio concept art e il titolo per la copertina PS5 di Final Fantasy VII Remake Part 2?

Leggi altri articoli