Sembra proprio che tutti coloro che attendevano i concerti dal vivo con orchestra sinfonica dedicati a Final Fantasy VII Remake dovranno purtroppo mettersi l’anima in pace.
L’epidemia di coronavirus ha costretto Square Enix al rinvio di alcune tappe del tour mondiale del Final Fantasy VII Remake Orchestra World Tour.
Alcuni degli spettacoli in programma sono infatti stati rinviati ufficialmente al 2021, anziché essere eseguiti nel corso dell’anno.
Più in particolare, lo spettacolo di Los Angeles del 14 giugno 2020 si terrà ora il 6 marzo 2021. Gli spettacoli di Toronto (Ontario) si terranno invece il 20 e 21 maggio 2021, anziché il 26 e 27 giugno 2020. Infine, il concerto del 4 luglio 2020 a Singapore è previsto ora il 23 gennaio 2021.
Ricordiamo anche che i concerti di Tokyo per Final Fantasy XIV e NieR sono stati entrambi annullati a causa delle preoccupazioni per il COVID-19, così come il concerto dell’orchestra per il 25° anniversario di Trials of Mana è stato purtroppo cancellato.
Il Final Fantasy VII Remake: Orchestra World Tour includerà nuovi arrangiamenti sinfonici della colonna sonora composta da Nobuo Uematsu. Le varie melodie saranno eseguite da un’orchestra (e un coro) composto da un centinaio di musicisti guidati dal direttore Arnie Roth.
Da diversi giorni è disponibile sulle pagine di SpazioGames la nostra video recensione del titolo Square Enix, in cui vi abbiamo illustrato i pro e i contro dell’ultima opera di Yoshinori Kitase, Tetsuya Nomura e il team Square Enix: trovate l’articolo a questo indirizzo.
Final Fantasy VII Remake è in ogni caso disponibile per console PlayStation 4.
Fonte: Siliconera