Da ormai diverso tempo, le novità relative a Final Fantasy VII Remake si sono ridotte a Nomura che assicura che avremo presto novità. Questo periodo di grandi lavori in silenzio dovrebbe però trovare la sua interruzione nel corso del 2019, quando dovremmo scoprire qualche dettaglio più succoso sul ritorno di Cloud Strife e compagni.
A lasciarlo intendere sono stati il director Tetsuya Nomura e il producer Yoshinori Kitase, che nel corso di un’intervista per il Giappone hanno disseminato riferimenti vari al fatto che proprio il prossimo anno sarà quello in cui sapremo qualcosa di più su questo ambizioso remake, annunciato oramai all’E3 2015.
Viene anche riferito che Nomura ha dichiarato che proprio “VII” sarà una parola chiave del prossimo anno, quando ci saranno “diverse presentazioni” dedicate al gioco. Inoltre, Nomura ha Kitase ha assicurato che lo sviluppo procede senza intoppi e che il team sta lavorando al massimo per non deludere le aspettative dei fan.
Già in precedenza, Nomura aveva fatto sapere di essere concentrato a piene forze su Kingdom Hearts III e che, una volta pubblicato il gioco a gennaio, si tufferà anima e corpo su Final Fantasy VII Remake. I fan hanno atteso a lungo ma siamo, finalmente, a un punto di svolta.
Fonte: GamingBolt