Se il finale di Final Fantasy VII Remake e il conseguente ritorno di Zack Fair non l'avessero già messo in chiaro, Rebirth non racconterà la stessa identica storia narrata nel classico PS1: Square Enix si sta infatti prendendo molte libertà per raccontare una trama con qualche differenza sostanziale.
Bisogna naturalmente capire dove inizieranno e termineranno le differenze tra Final Fantasy VII Rebirth (potete prenotarlo su Amazon) e il capitolo originale, ma pare che i giocatori dovranno aspettarsi grandi sorprese in arrivo.
Come segnalato da ComicBook, il sito ufficiale di Square Enix ha pubblicato un'interessante intervista a Britt Baron, l'attrice che interpreta Tifa Lockhart nella trilogia remake.
Stando alle sue parole, sembra che ci saranno diversi momenti ben diversi dal capitolo originale ma che, se i fan saranno disposti a non sollevare subito la proverbiale ascia di guerra, dovrebbero alla fine rivelarsi molto soddisfacenti:
«Il mio messaggio ai fan è di essere emozionati, tenete la menta aperta perché credo che avremo sorprese molto divertenti, e penso che ci sarà del fan service fantastico che farà felici tutti. O almeno lo spero, toccando ferro».
Ovviamente bisognerà capire che cosa intenda esattamente l'interprete di Tifa con le sorprese e i commenti relativi al fan service, ma è ovvio che potremo scoprirlo soltanto quando sarà lanciato ufficialmente Final Fantasy VII Rebirth.
Chissà, magari ulteriori novità al riguardo saranno svelate già a partire dalle prossime ore: vi ricordiamo infatti che nella notte tra il 6 e il 7 febbraio si svolgerà un nuovo evento State of Play interamente dedicato a Rebirth.
Nella nuova presentazione avremo l'opportunità di vedere più da vicino la storia e il gameplay della nuova avventura di Cloud, Tifa, Aerith e tutti i loro compagni, ma potrebbe anche arrivare un annuncio importante: sembra infatti che durante l'evento sarà svelata la demo gratis, che potrebbe essere resa disponibile immediatamente per il download.