Final Fantasy VII Rebirth offrirà «ampia libertà» e tante storie diverse

Square Enix torna ad aggiornarci sullo status di Final Fantasy VII Rebirth, che metterà al centro la libertà d'azione dei suoi giocatori.

Immagine di Final Fantasy VII Rebirth offrirà «ampia libertà» e tante storie diverse
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Dopo un silenzio particolarmente longevo, Square Enix è tornata a parlare nelle scorse ore di Final Fantasy VII Rebirth, svelando alcuni primi dettagli su cosa potranno aspettarsi i fan dalla nuova avventura di Cloud e dei suoi compagni.

Il sequel di Final Fantasy VII Remake (trovate l'edizione Intergrade su Amazon) intende proseguire sulla strada già tracciata dal suo predecessore, espandendo e modificando dove necessario la storia originale.

Dopo una prima rassicurazione sugli effettivi tempi di sviluppo, Square Enix ha continuato a rilasciare nelle scorse ore nuovi aggiornamenti sul profilo Twitter ufficiale dedicato al settimo capitolo di Final Fantasy, svelando alcuni dettagli su Rebirth.

Gli sviluppatori hanno infatti commentato che Final Fantasy VII Rebirth potranno «viaggiare in un mondo sfaccettato con un'ampia libertà», scoprendo allo stesso tempo «una miriade di storie diverse».

Nelle scorse ore è stato anche svelato un ulteriore approfondimento sulla storia, sottolineando che Rebirth ci mostrerà il destino di ogni singolo personaggio principale, grazie a diversi sviluppi narrativi.

Insomma, qualora ci fossero dubbi, il sequel di Remake avrà una storia ben curata come punto centrale della produzione, che potrebbe essere ben diversa da quella che i fan del capitolo originale ricordavano.

Allo stesso tempo i giocatori saranno liberi di esplorare il mondo di gioco nel modo che più preferiscono, stando alle promesse di Square Enix: non ci resta che attendere maggiori approfondimenti per riuscire a vedere questa nuova attesa produzione più da vicino.

Nel frattempo, il publisher si sta preparando al debutto del sedicesimo capitolo ufficiale della saga, Final Fantasy XVI, anche se al momento c'è abbastanza preoccupazione per il numero dei pre-order.

C'è da dire che la scelta di un mese affollato come quello di giugno, dove abbiamo già assistito agli ottimi debutti di Street Fighter 6 e Diablo 4, probabilmente non è stata la scelta ideale, ma l'imminente demo gratuita potrebbe riuscire a riportare il giusto entusiasmo.

Leggi altri articoli