Final Fantasy VII Rebirth, la demo gratis è in arrivo

Un noto dataminer ha svelato l'esistenza della demo di Final Fantasy VII Rebirth su PlayStation Store: sarà annunciata al prossimo State of Play?

Immagine di Final Fantasy VII Rebirth, la demo gratis è in arrivo
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Potremmo avere già uno degli annunci in arrivo nel nuovo State of Play della prossima settimana: proprio come già accaduto ai precedenti capitoli della serie, anche Final Fantasy VII Rebirth dovrebbe presto svelare una nuova demo gratuita dedicata.

Il nuovo capitolo di Square Enix è indubbiamente uno dei giochi più attesi del mese (potete prenotarlo su Amazon), e presto i giocatori dovrebbero poterlo provare gratis prima dell'uscita ufficiale, prevista il prossimo 29 febbraio.

Stando a quanto riferito su X dall'utente PlayStation Game Size, sempre attento nella segnalazione di novità emerse all'interno di PlayStation Store, il negozio digitale per le console di casa Sony ha appena caricato i file legati alla demo di Final Fantasy VII Rebirth.

Il sospetto dei fan è dunque che l'annuncio della demo gratis possa arrivare direttamente durante il prossimo evento State of Play, con tanto di "shadowdrop" per renderla scaricabile subito dopo la fine della presentazione.

Stando ai dati emersi, sembra che completare la demo permetterà di sbloccare un oggetto in-game nella versione completa: si tratta del "Kupo Charm - Survival Set".

Una volta portata a termine la versione dimostrativa gratuita, se acquisterete l'edizione completa di Final Fantasy VII Rebirth dovreste dunque poter sbloccare immediatamente questo piccolo bonus.

Considerando che mancano ormai poche settimane al lancio della nuova esclusiva PS5, è altamente probabile come anticipavamo in precedenza che l'annuncio arriverà direttamente nell'evento della prossima settimana, anche se ovviamente si tratta solo di una speculazione che vi invitiamo a prendere con le dovute precauzioni.

Continueremo a tenere monitorata la situazione e vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine se emergeranno ulteriori novità. Nel frattempo, potete ingannare l'attesa riguardandovi l'ultimo spettacolare trailer di gioco.

Grazie al nuovo evento dedicato dovremmo poterne finalmente sapere di più sulla trama vera e propria, anche se il producer Kitase ha già anticipato che il finale dell'avventura sarà «ambiguo».

Leggi altri articoli