A differenza di quanto inizialmente segnalato da alcune anticipazioni, Square Enix pare non avere alcuna intenzione di rinunciare al reveal dei suoi giochi migliori: il publisher ha infatti pubblicato ufficialmente la line-up del TGS 2022, che includerà anche Final Fantasy VII Rebirth e Final Fantasy XVI.
Il sequel di Final Fantasy VII Remake (potete trovare Intergrade in sconto su Amazon) e il sedicesimo capitolo principale della saga saranno dunque tra i grandi protagonisti e vedranno un'apparizione al Mega Theater dell'evento.
La line-up completa è stata infatti svelata sul sito ufficiale, che tramite un'apposita legenda ci svela anche in che formato compariranno i tantissimi giochi che saranno mostrati.
Per quanto riguarda gli attesissimi nuovi capitoli di Final Fantasy, viene segnalato che saranno mostrati semplicemente dei trailer, tuttavia non è chiaro se si tratterà di nuovi filmati o se saranno semplicemente riproposti i precedenti catturati video.
In ogni caso, Square Enix ha voluto mostrare i muscoli con una line-up di assoluto livello: di seguito vi proporremo tutti i giochi che saranno mostrati dal 15 al 18 settembre alla Tokyo Game Show 2022, includendo anche se saranno svelati con trailer in presenza, in streaming o con una eventuale demo giocabile (via Gematsu):
- Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion – Giocabile, Trailer
- The DioField Chronicle – Trailer, Stream
- Dragon Quest X Offline – Trailer
- Dragon Quest X Online – Trailer
- Dragon Quest Treasures – Trailer, Stream
- Dragon Quest The Adventure of Dai: A Hero’s Bonds – Stream
- Dragon Quest The Adventure of Dai: Xross Blade (Arcade) – Stream
- Final Fantasy VII: Ever Crisis – Trailer
- Final Fantasy VII Rebirth – Trailer
- Final Fantasy XIV – Stream
- Final Fantasy XVI – Stream
- Final Fantasy: Brave Exvius – Stream
- Forspoken – Giocabile, Trailer
- Harvestella – Trailer, Stream
- Imperial SaGa Eclipse – Stream
- Infinity Strash – Dragon Quest: The Adventure of Dai – Stream
- NieR: Automata End of YoRHa Edition – Trailer, Stream
- PowerWash Simulator – Trailer, Stream
- Romancing SaGa: Minstrel Song Remastered – Giocabile, Trailer, Stream
- Romancing Saga Re;univerSe – Stream
- Star Ocean: The Divine Force – Giocabile, Trailer, Stream
- Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin – Trailer
- Tactics Ogre: Reborn – Trailer, Stream
- Valkyrie Elysium – Giocabile, Trailer, Stream
- War of the Visions: Final Fantasy Brave Exvius – Stream
I fan che parteciperanno in presenza avranno dunque la possibilità di poter provare con mano Crisis Core Reunion, Forspoken, Star Ocean The Divine Force, Romancing SaGa Minstrel Song Remastered e Valkyrie Elysium: un'opportunità davvero interessante per scoprire da vicino alcuni dei titoli più attesi.
L'augurio degli appassionati è di poter avere la possibilità di scoprire nuove presentazioni video e non un semplice riepilogo di informazioni già viste, soprattutto per quanto riguarda i nuovissimi Final Fantasy: naturalmente vi terremo prontamente aggiornati non appena ci saranno ulteriori novità.
Ricordiamo che già nelle scorse giornata era trapelata l'esistenza di una versione demo di Valkyrie Elysium, che la nuova line-up avrebbe ufficialmente confermato: adesso resta soltanto da scoprire se e quando sarà rilasciata a livello globale.
Vedremo se la manifestazione sarà in grado di entusiasmare gli appassionati di Final Fantasy e accogliere nuovi fan: il producer di FF XVI ha infatti ammesso che la serie è in difficoltà e che il suo nuovo capitolo potrebbe non piacere a tutti.