La saga di Final Fantasy è piena di capitoli ufficiali, spin-off e crossover, ma è sempre triste quando viene staccata la spina a uno di questi.
La serie (che trovate su Amazon) è infatti ricca di giochi di successo, sebbene altri hanno sempre fatto molta fatica a decollare.
Via social, infatti, è stato confermato che dopo 8 anni di attività la versione global di Final Fantasy Brave Exvius chiuderà i battenti il 30 ottobre alle 8 ora italiana.
Ecco cosa recita il post ufficiale pubblicato durante la giornata di oggi, 19 agosto 2024.
«Grazie per aver giocato a Final Fantasy Brave Exvius. Siamo spiacenti di annunciare che abbiamo preso la difficile decisione di interrompere il servizio dell'app a partire dal 30 ottobre 2024», si legge.
«Da parte del team di sviluppo di Final Fantasy Brave Exvius, ci scusiamo per la difficile decisione, ma siamo sinceramente grati per il supporto ricevuto dai nostri giocatori».
E ancora: «Dal lancio di Final Fantasy Brave Exvius, avvenuto il 30 giugno 2016, ci siamo sforzati di fornire ogni giorno ai nostri giocatori un'esperienza di gioco incredibile e divertente, che potesse superare quella del giorno precedente. Tuttavia, siamo giunti alla conclusione che sarebbe stato difficile continuare a mantenere l'esperienza dell'app e che quindi avremmo terminato il servizio dell'app.»
«Ci auguriamo che continuiate a divertirvi con Final Fantasy Brave Exvius fino alla fine del viaggio», conclude il messaggio.
Parlando ancora di giochi non troppo fortunati di Square, con sorpresa di nessuno, l'editore ha fatto sapere che Foamstars è stato una delusione e ha deciso che a breve diventerà un free-to-play completo.
Infine, manca ancora qualche settimana al debutto ufficiale su PC di Final Fantasy XVI, ma Square Enix ha pubblicato una demo gratis che potete già scaricare (e che a quanto pare ha già ricevuto una patch correttiva).