Final Fantasy potrebbe presto invadere Xbox

Jez Corden ha reso noto che Square Enix ha in programma di rilasciare l'intero portfolio recente di titoli di Final Fantasy su Xbox.

Immagine di Final Fantasy potrebbe presto invadere Xbox
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Come abbiamo appreso nelle scorse ore, Xbox terrà il suo consueto evento speciale TGS Live il 26 settembre prossimo.

Senza necessariamente aspettarsi molto - come è consuetudine - lo show potrebbe vedere il lancio di diversi altri titoli Square Enix su Xbox, incluse novità legate alla saga di Final Fantasy (che trovate su Amazon).

Dopo il lancio di Final Fantasy XVI su PC, in molti pensano che potrebbe essere giunto il momento anche per un'uscita per il franchise sulle console Xbox.

Jez Corden (via GameKyo) ha reso noto che Square Enix ha in programma di rilasciare l'intero portfolio recente di titoli di Final Fantasy su Xbox, compresa la compilation Pixel Remaster, oltre a Final Fantasy XVI e Final Fantasy VII Remake (almeno la Parte 1).

Questa informazione è stata in parte confermata da VGC, che tuttavia sottolinea, secondo le proprie fonti, che mentre i primi titoli citati sono previsti per l'uscita nel prossimo futuro (compreso FFXVI), i lavori sulla nuova saga remake di FFVII non sono ancora iniziati, quindi non ha senso aspettarsi che venga annunciata una data troppo presto.

In ogni caso, sempre VGC conferma che Square Enix ha deciso internamente che, come Capcom, tutti i suoi giochi saranno d'ora in poi pubblicati su supporti Xbox, salvo eccezioni casuali per taluni motivi.

A fronte di ciò, si potrebbe cominciare proprio da Final Fantasy XVI, a giudicare anche dalle ultime parole del director Hiroshi Takai, che ha aperto le porte a una potenziale release su Xbox.

Vedremo dunque se ci sarà la possibilità di scoprire l'avventura di Clive e non solo anche per i fan Xbox.

Forse la decisione di portare la saga non solo su console PlayStation è stata presa a seguito degli ulteriori risultati deludenti di Final Fantasy VII Rebirth.

Il publisher giapponese ha infatti annunciato di recente di voler adottare un approccio molto più aggressivo per i multipiattaforma, riducendo al minimo indispensabile le esclusive.

Leggi altri articoli