Ultimo capitolo della serie ad essere apparso sull’allora popolarissima PlayStation a 32-bit, Final Fantasy IX ha uno spazio davvero speciale nel cuore degli appassionati della saga di JRPG più famosa del mondo.
Vuoi la sua estetica fantasy tradizionale, vuoi un certo classicismo che pervade la trama principale (e i personaggi), la nona fantasia finale è da molti considerato un piccolo, grande classico.
Oggi, 7 luglio 2020, il gioco ha compiuto la veneranda età di 20 anni dall’uscita del titolo nei negozi giapponesi. Si tratta di un traguardo realmente sorprendente, che Square Enix ha voluto omaggiare attraverso il suo profilo Twitter ufficiale:
? @FinalFantasy IX turns 20 today! Plans to kidnap the Princess Garnet turn into an escape mission taking Zidane and crew on a monumental journey through Gaia. This enduring story brought us the moments and characters that continue to warm our hearts: https://t.co/AvN6YbItd8 pic.twitter.com/hUUa9HnVGn
— Square Enix (@SquareEnix) July 7, 2020
Final Fantasy IX compie 20 anni! Pianificando il rapimento della principessa Garnet, la missione di Zidane si trasforma presto in una fuga rocambolesca che porta il gruppo in viaggio monumentale attraverso Gaia. Questa storia ci ha offerto momenti e personaggi che continuano a scaldarci il cuore.
Quella messa in piedi da Square Soft ai tempi è una storia di amore, guerra, magia. Il gioco è da poco disponibile anche su Xbox One, Windows 10 e Nintendo Switch, versioni che includono i filmati e i modelli dei personaggi ad alta definizione, l’opzione di salvataggio automatico e altro ancora.
Ricordiamo in ogni caso che Final Fantasy IX è anche acquistabile su App Store, Google Play e PlayStation 4.
Potete leggere la nostra ultima recensione relativa alla versione Switch del gioco a questo indirizzo, nella quale vi abbiamo spiegato che «il consiglio a prescindere vale solamente se non lo avete ancora giocato oppure se su current gen possedete solo la Switch; in tal senso siamo solo felici del successo che ha avuto nei primi giorni di distribuzione.»
Avete già letto anche che il coronavirus ha rallentato Final Fantasy VII Remake Parte 2? E che Square Enix starebbe per far tornare il gioco di debutto del director di Chrono Trigger?
Via: Twitter
Potete ancora lanciarvi all’avventura con Final Fantasy VII Remake, vostro ad un prezzo scontato su Amazon!