Final Fantasy 7 Rebirth si aggiorna: ecco cosa cambia

Final Fantasy VII Rebirth ha ricevuto oggi un semplice aggiornamento su PS5 per risolvere alcuni bug e migliorare la stabilità del gioco.

Immagine di Final Fantasy 7 Rebirth si aggiorna: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Square Enix ha rilasciato in queste ore un nuovo aggiornamento per il suo Final Fantasy VII Rebirth.

Il gioco, che trovate su Amazon, ha infatti col tempo ricevuto diversi update più o meno rilevanti.

Ora, come riportato anche da PushSquare, è il momento di una nuova patch per l'avventura di Cloud e soci.

Final Fantasy VII Rebirth ha ricevuto oggi un piccolo aggiornamento su PS5 per risolvere alcuni bug e migliorare la stabilità del gioco. 

Per poter scaricare la patch vi basterà collegarvi online con il gioco regolarmente installato nella console. Ecco le modifiche apportate:

  • Correzione dei bug che occasionalmente impedivano l'avanzamento del gioco in determinate condizioni.
  • Correzioni che consentono al giocatore di acquisire cornici fotografiche se si verifica un bug che ne impedisce l'acquisizione dopo aver soddisfatto le relative condizioni di sblocco.
  • Correzione di bug che si attivano in determinate circostanze durante le battaglie.
  • Correzione di un bug per cui le informazioni non venivano visualizzate sullo schermo quando si selezionava di giocare la Fase 2 del minigioco Gambit Gears in modalità Difficile.
  • Correzione di diversi bug relativi alla visualizzazione.
  • Miglioramenti alla stabilità generale del gioco.

Insomma, da quello che è possibile capire, si tratta di un'aggiornamento atto a correggere vari problemi riscontrati in queste settimane dai giocatori che hanno messo le loro mani sul titolo in questione.

Restando in tema, è emerso in queste ore che lo sviluppo del presunto remake di Final Fantasy 9 procederebbe bene e Square Enix potrebbe rilasciare il gioco prima del mese di aprile 2025.

Ma non solo: l'atto finale della trilogia Final Fantasy Remake garantirà ancora più libertà di azione rispetto a Rebirth, secondo il combat director.

Infine, parlando di curiosità, Ll YouTuber giapponese Touya ha lavorato a una riproduzione live-action grazie alle IA del sesto capitolo della serie di Final Fantasy: guardate il risultato finale.

Leggi altri articoli