Final Fantasy XVI, nuovo capitolo della serie Square, è uscito da pochi giorni ma a quanto pare stanno uscendo fuori Easter Egg davvero niente male.
In attesa del sequel di Final Fantasy VII Remake (trovate l’edizione Intergrade su Amazon), il sedicesimo episodio ufficiale ha infatti dalla sua diverse chicche nascoste.
Considerando che la saga non è nuova a Easter Egg e omaggi di vario genere, la cosa sorprende solo in parte.
Come riportato anche da GamesRadar, infatti, Final Fantasy XVI avrebbe un chiaro omaggio a uno dei personaggi più amati di Final Fantasy IX, ossia Vivi.
Attenzione: da ora seguono piccoli spoiler sulla sedicesima avventura, quindi proseguite a vostro rischio.
Nelle prime ore della storia principale di Final Fantasy XVI, infatti, è possibile imbattersi in uno spaventapasseri in un campo pieno di grano.
Questo sembra avere un'impressionante somiglianza con il caro vecchio Vivi di FFIX. Poco sopra, la prova fotografica che testimonia la cosa.
Certamente, uno spaventapasseri che assomiglia in modo sospetto a Vivi non è certo un modo "felice" per omaggiare il piccolo Mago Nero, visto che lo spauracchio appare anche piuttosto inquietante alla vista.
Ad ogni modo, si tratta pur sempre di un Easter Egg nei confronti di uno dei capitoli più amati della saga di Final Fantasy, di cui tra le altre cose sono anni che i fan chiedono a gran voce un remake ufficiale (sebbene al momento ne abbiamo avuti solo di amatoriali, seppur ben fatti).
Del resto, lo stesso produttore Naoki Yoshida ha dichiarato che il nome Final Fantasy significa cose diverse per persone diverse, cosa questa che ha creato una "spaccatura" tra gli appassionati per quanto riguarda il 16imo capitolo.
Sempre per quanto riguarda testimonianze non proprio positive, alcuni giocatori di Final Fantasy XVI stanno riferendo che le loro console PS5 si surriscaldano durante momenti di gioco particolarmente intensi.