Final Fantasy 16 era gratis su PS Plus, ma c'è una brutta notizia

Alcuni utenti Premium di PlayStation Plus hanno riportato la presenza di Final Fantasy 16 gratis sul catalogo PS Plus, ma era un errore.

Immagine di Final Fantasy 16 era gratis su PS Plus, ma c'è una brutta notizia
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Sembra proprio che, a causa di un errore, per qualche ora Final Fantasy 16 sia stato riscattabile gratuitamente dagli abbonati a PlayStation Plus Premium.

L’ultimo capitolo della leggendaria serie di Final Fantasy (che trovate su Amazon) non sarà stato esattamente un successo a livello di vendite, ma il gioco non è comunque da buttare.

Senza contare che Final Fantasy 16 sta per arrivare su PC e Xbox e, proprio in queste ore, sembra esserci stata una "sorpresa" anche per gli utenti PlayStation.

Come riportato da Push Square, alcuni utenti Extra e Premium di PlayStation Plus hanno riportato la presenza del gioco.

La schermata del menu di acquisto del gioco, infatti, riportava i simboli del PS Store, cosa che capita a quei giochi che sono inseriti nel catalogo Extra e Premium di PS Plus per essere scaricati e giocati gratuitamente dagli abbonati.

Ad ogni modo, è molto probabile che si tratti solo di un inconveniente involontario e quindi di un errore.

Final Fantasy 16 non ha inoltre mai avuto una prova di PS Plus Premium, quindi l'aggiunta dei pulsanti PS Plus all'elenco del PS Store è una stranezza non da poco.

Square Enix non ha inoltre dichiarato in alcun modo ufficiale che il gioco è destinato ad arrivare sul servizio, motivo per cui le speranze cadono (ai fan consiglio di farsene quindi una ragione).

Parlando ancora del gioco, i giocatori PC possono ora godersi le scene non interattive della demo gratuita di Final Fantasy 16 con un framerate sbloccato.

Ma non solo: Sony ha svelato su PlayStation Blog i giochi PlayStation Plus Essential di settembre 2024: vediamoli, con anche un debutto del day-one.

Infine, Square ha confermato che dopo 8 anni di attività la versione global di Final Fantasy Brave Exvius chiuderà i battenti il 30 ottobre alle 8 ora italiana.

Leggi altri articoli