Se c’è una cosa che caratterizza FIFA, oltre ad essere ovviamente il calcistico più famoso, è la sua attenzione per la scelta delle canzoni.
Un elemento che tornerà anche in FIFA 23, che potete recuperare su Amazon al miglior prezzo, e che fornirà agli appassionati un’altra lista di canzoni da mettere nei preferiti di Spotify.
Che fanno il paio con la rimozione di contenuti invece, che non erano piaciuti molto ai giocatori e per cui Electronic Arts ha posto rimedio.
Tra l’altro FIFA 23 è già disponibile da qualche giorno in accesso anticipato grazie alla web app, che però sta dando alcuni problemi ai giocatori.
I giocatori più attempati di FIFA ricorderanno sicuramente “Song 2” dei Blur, forse una delle canzoni più amate di sempre per quanto riguarda il mondo dei videogiochi.
Non è però la canzone più riprodotta dai fan della serie di Electronic Arts, secondo uno studio condotto da Solitaired.
La ricerca ha analizzato i dati di Spotify per scoprire il numero di riproduzioni di ogni brano presente nelle colonne sonore di FIFA, da World Cup '98 all’edizione 2022.
La canzone più amata dai giocatori è “Heat Waves” dei Glass Animals, da FIFA 2021, con la cifra di 1.9 miliardi di riproduzioni.
Subito sotto c’è “The Nights” del compianto AVICII, da FIFA 15, che tallona i Glass Animals con 1.1 miliardi di riproduzioni.
Ecco la classifica completa delle 10 canzoni più amate dai fan, chissà se c’è anche la vostra:
- Glass Animals - Heat Waves
- AVICII - The Nights
- Billie Eilish - you should see me in a crown
- Imagine Dragons - On Top of the World
- Kaleo - Way Down We Go
- MGMT - Kids
- Blur - Song 2
- John Newman - Love Me Again
- Rosalia & Ozuna - Yo x Ti, Tu x Mi
- Vance Joy - Mess Is Mine
Sarà interessante vedere come questa classifica cambierà con l’uscita del prossimo titolo del franchise, che tra le novità accoglie anche l’AFC Richmond di Ted Lasso.
E anche come altri giochi di calcio proveranno a raccogliere la sfida della colonna sonora, come GOALS, il prossimo titolo free-to-play che arriverà sul mercato.