FIFA 23 è arrivato e, come è successo altre volte, ci sono dei problemi per quanto riguarda l'avvio di alcune versioni.
La nuova stagione del gioco di calcio di Electronic Arts, che potete acquistare su Amazon, è arrivata ad infiammare i giocatori appassionati di sport.
Ma anche delle serie TV perché, con un annuncio a sorpresa, tra le squadre presenti nel gioco c'è anche l'AFC Richmond, la squadra protagonista dello show Ted Lasso.
E mentre i server di FIFA Ultimate Team hanno avuto qualche singhiozzo al lancio, stavolta è il bug anti-cheat a dare problemi.
FIFA 23 è arrivato da pochissimo su console e PC ma, proprio su quest'ultima piattaforma, i giocatori stanno trovando dei grandi problemi, come riporta The Gamer.
Mentre il titolo sta andando bene su console, su PC non è scoppiettante. Su Steam, per esempio, ci sono la maggioranza di recensioni "perlopiù negative" per via di un bug del software anti-cheat che sta impedendo l'avvio del gioco.
Un errore che i giocatori riscontrano in maniera continuativa senza possibilità di risoluzione, che si verifica anche su Origin per PC ma non su Xbox e PlayStation.
EA ha confermato di essere a conoscenza del problema e sta attualmente indagando la situazione. Per ora la soluzione temporanea consigliata consiste nell'uscire completamente dalle app Origin/Steam/EA sul PC e quindi riavviare con i privilegi di amministratore.
A quanto pare il bug dell'anti-cheat non è l'unica cosa che sta dando problemi a FIFA 23 su PC.
Alcuni abbonati ad EA Play hanno dichiarato di aver trovato i server inattivi, mentre altri affermano di non aver mai ricevuto i loro bonus di preordine, inclusi i 4.600 punti FIFA per il preordine della Ultimate Edition.
Qual è, quindi, la versione migliore di FIFA 23 al netto di questi problemi? Un video ci dà la risposta definitiva.
E in confronto ad eFootball 2023 invece? C'è un altro confronto per scoprire quale sia il gioco di calcio migliore.