FIFA 23 è un gioco che non ha bisogno di presentazioni, sebbene ora è il momento di parlarne per i motivi sbagliati.
I risultati ottenuti dall'ultimo capitolo della saga calcistica (lo trovate su Amazon) parlano chiaro, visto che i giocatori non sembrano volerlo mollare.
Se FIFA 23 ha battuto i risultati ottenuti da FIFA 22 in soli 6 mesi, non sorprende quindi che siano ancora tantissimi gli utenti che scelgono di scendere in campo col simulatore EA Sports.
Ora, come riportato anche da GamesRadar, i giocatori di FIFA 23 su PS5 stanno riscontrando problemi di stabilità, ma solo se sono troppo "popolari".
Difatti, se avete più di 100 utenti nella lista degli amici della vostra PlayStation 5, potreste avere dei problemi con FIFA 23.
Secondo il tweet degli sviluppatori di EA riportato poco sotto, i giocatori su console Sony potrebbero riscontrare diversi problemi di stabilità e l'unica soluzione al problema è al momento quella ridurre la lista degli amici al di sotto di 100.
We are investigating reports of some players experiencing stability issues when launching FIFA 23 on PlayStation 5 with TU #12.
— EA SPORTS FC Direct Communication (@EASFCDirect) May 10, 2023
Workaround: Reduce your PS5 friends list to 100 or less friends and re-launch the game.https://t.co/ps9XQjBqay
Speriamo solo che non dobbiate sbarazzarvi di troppi amici per riportare FIFA 23 sotto controllo anche se, magari, fareste meglio ad avvertirli prima per evitare equivoci.
Ovviamente, EA sta lavorando per risolvere il problema, ci auguriamo già a partire dalle prossime settimane. Vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più.
Chissà se le cose miglioreranno con il prossimo FIFA 25, che secondo alcuni sarà un gioco quasi perfetto in ogni suo aspetto.
Nel frattempo, se siete curiosi di provare anche voi l'ultima simulazione calcistica, è da poco arrivata un'ottima notizia: FIFA 23 sarà incluso gratis su Xbox Game Pass Ultimate, grazie al catalogo di EA Play.
Ma non solo: il calcio femminile ha esordito da un po' anche nel calcio videoludico, ma FIFA 23 non sembra essere fede alle calciatrici del mondo reale.