Ottobre è arrivato a metà, con la classifica software italiana settimana che vede (nuovamente) GTA V non riuscire a guadagnare più la prima posizione, a favore di FIFA 22.
Durante la scorsa anche FIFA 21 era riuscito a far perdere il primo posto a Grand Theft Auto V , cosa accaduta ora anche grazie al nuovo simulatore calcistico.
La scorsa settimana, infatti, il titolo EA aveva eccezionalmente guadagnato tutte e tre le posizioni della classifica, sebbene ora la situazione sia leggermente cambiata.
Del resto, FIFA 22 ha da poco ricevuto il primo Title Update per console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S, ricco di novità.
È online la classifica settimanale dei #videogiochi più venduti in Italia. Essa fa riferimento a dati combined, sommando le vendite retail a quelle digitali. L’asterisco è indice di dati esclusivamente retail.https://t.co/n1DTMS4COk
— IIDEA (@IIDEAssociation) October 18, 2021
Week 40 | 4 ottobre - 10 ottobre 2021 pic.twitter.com/sMG2s04do0
IIDEA – l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogames in Italia – ha infatti pubblicato la classifica settimanale dei videogiochi più venduti in Italia, dal 4 al 10 ottobre.
In prima posizione troviamo, appunto, FIFA 22 in versione PlayStation 4, ultimo capitolo della nota serie sportiva targata Electronic Arts.
Anche il secondo posto è per il titolo calcistico di EA, più in particolare l'edizione PS5, mentre la terza posizione va a una new entry di un certo calibro, disponibile per console Nintendo Switch.
Stiamo parlando di Metroid Dread, nuovo capitolo 2.5D delle avventure dedicate a Samus Aran, sviluppato dal team spagnolo di MercurySteam.
Anche per quanto riguarda la classifica PC FIFA 22 ottiene la prima posizione, lasciando intendere che anche su personal computer il calcio piace, e pure molto.
Secondo posto per Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands, sparatutto tattico open world sviluppato da Ubisoft Paris e pubblicato da Ubisoft, decimo capitolo della serie Ghost Recon.
Terza posizione per Back 4 Blood, sparatutto in prima persona multiplayer online sviluppato da Turtle Rock Studios e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment.
Parlando del "grande assente" GTA, avete letto che Rockstar ha da poco alzato il sipario sulla remastered dei tre capitoli classici dell'era a 128-bit?
Ma non solo: GTA V ha appena dato il benvenuto alla bambola mortale di Squid Game, lo show di Netflix che sta riscuotendo un successo fuori scala proprio in queste settimane.
Infine, parlando di Metroid Dread, avete letto che dopo l’uscita si è scatenata una polemica per motivi legati alla gestione traballante di MercurySteam del lavoro?
Metroid Dread è ancora disponibile su Amazon, potete comprarlo a questo indirizzo!