Il lancio di FIFA 21, il nuovo simulatore calcistico targato Electronic Arts che non ha certo bisogno di presentazioni, è ormai alle porte.
Il gioco sarà infatti disponibile a partire dalla giornata di oggi 6 ottobre 2020, su PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One, e PC Windows. Prossimamente il titolo è atteso anche sulle piattaforme di nuova generazione, vale a dire PS5 e Xbox Series X|S.
Assieme alla release del titolo nei negozi sono apparsa anche le prime recensioni internazionali, le quali hanno sancito i pro e i contro di questa nuova edizione annuale di FIFA.
Su Metacritic, la versione PS4 è al momento stabile con un metascrore di 73, mentre quella Xbox One è ferma a 77. Al momento in cui scriviamo, le edizioni PC e Switch sono invece ancora prive di voti ufficiali.
Poco sotto, l'elenco di alcune tra le più importanti recensioni da parte della stampa internazionale:
- Vandal 85
- Forbes 83
- GameSpot 80
- TrueGaming 80
- Game Informer 78
- IGN US 74
- Screen Rant 70
- GameMAG 70
- Shacknews 70
- Gameblog.fr 60
- Telegraph 60
Tra le critiche mosse al gioco, l'incapacità di offrire quella freschezza e quel senso di novità ravvisabili nel precedente FIFA 20.
Ad ogni modo, nella nostra recensione di FIFA 21 - con tanto di video review - vi abbiamo spiegato approfonditamente che il gioco «è un ritorno all'impostazione più arcade della serie, una che punta tutto sulla velocità frenetica dell'azione e sul divertimento istantaneo, e si mette alle spalle quel barlume di simulazione che ci era parso avesse provato a ricercare nello scorso capitolo. Tenendo presenti le sue prerogative, l'obiettivo è centrato.»
Avete già letto anche le novità relative al trasferimento dei salvataggi da PS4 a PS5 e da Xbox One a Xbox Series X?
Volete mettere le mano sul gioco al prezzo più basso sul mercato? Se la risposta è ovviamente sì non dovete fare altro che approfittare di questa ottima offerta che trovate su Amazon Italia e che consigliamo ai nostri lettori!