FIFA 21 esce anche su Stadia (nonostante tutto)

Il simulatore EA arriva anche sulla piattaforma cloud del colosso di Mountain View.

Immagine di FIFA 21 esce anche su Stadia (nonostante tutto)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Durante la serata di ieri, Google Stadia - la nota piattaforma cloud che ha promesso di rivoluzionare il mercato dei videogiochi, permettendo agli utenti di riprodurre in streaming i vari titoli senza la necessità di possedere un personal computer o una console casalinga - ha deciso di uscire dal business della creazione di giochi.

Una notizia che ha di fatto creato una spaccatura notevole nel modo di osservare la piattaforma della compagnia di Mountain View, nonostante va detto che non si tratta di una resa totale (ma solo di un cambio in corsa).

Difatti, il simulatore calcistico di EA, FIFA 21, sarà disponibile anche su Stadia a partire dal prossimo 17 marzo di quest'anno. Si tratta di un'aggiunta da non sottovalutare, specie dopo l'annuncio dell'estensione pluriennale della licenza UEFA. Ciò significa essenzialmente che Electronic Arts continuerà ad avere i diritti esclusivi per i tornei della UEFA Champions League, UEFA Europa League e Supercoppa UEFA.

Leggi anche: FIFA 21: PlayStation presenta il Team of the Year (scelto da voi)

EA mira quindi a espandere ancora di più il tuo titolo calcistico di punta, tanto che metterà a disposizione anche FIFA Online 4 scaricabile gratuitamente in vari paesi del mondo, oltre a proporre in "offerte mobile" di cui al momento si sa poco e niente.

Relativamente invece ai cambiamenti che attendono Stadia, Google ha deciso di chiudere i suoi due studi di gioco, situati a Montreal e Los Angeles, evento che porterà al ricollocamento di ben 150 sviluppatori.

FIFA 21 è in ogni caso disponibile dallo scorso 6 ottobre 2020, su PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One, e PC Windows. Nella nostra ricca recensione del gioco, pubblicata sulle pagine di SpazioGames ormai diversi mesi fa, vi abbiamo spiegato che si tratta di «un ritorno all’impostazione più arcade della serie, una che punta tutto sulla velocità frenetica dell’azione e sul divertimento istantaneo.»

Volete mettere le mani sul gioco al prezzo più basso sul mercato? Se la risposta è positiva non vi resta che approfittare di questa ottima offerta che trovate su Amazon Italia!
Leggi altri articoli