FIFA 21 per PS5 e Xbox Series X sarà svelato stanotte

«Feel Next Level» stanotte all'1:00 durante EA Play Live

Immagine di FIFA 21 per PS5 e Xbox Series X sarà svelato stanotte
Avatar

a cura di Paolo Sirio

FIFA 21 sarà annunciato stanotte ad EA Play Live.

A darne la conferma sono stati i canali social della serie, che hanno aggiornato i propri profili con il nuovo logo riservato all’iterazione di quest’anno insieme ad alcuni teaser.

Nella breve clip in basso possiamo vedere come «Feel Next Level» sia lo slogan della prossima versione del simulatore calcistico di Electronic Arts.

Inoltre, possiamo notare anche come appena sotto il logo del titolo ci siano quelli di PS5 e Xbox Series X, segno che il reveal sarà incentrato sulle due piattaforme next-gen.

È lecito immaginare che questa prima presentazione sarà incentrata proprio sulle novità a livello tecnico e ludico che il team di EA Sports sarà riuscito ad implementare grazie alla potenza di calcolo delle nuove console.

Gli sviluppatori hanno anche fornito l’intera timeline delle presentazioni a sfondo FIFA 21 e gran parte di queste si terranno ad agosto, inclusi gameplay e FIFA Ultimate Team.

La timeline conferma che Volta, l’interpretazione di FIFA Street in chiave moderna introdotta in FIFA 20, sarà disponibile pure nel prossimo capitolo.

Com’è ormai tradizione, stanotte all’1:00 dovremmo scoprire un primo trailer e il tema della nuova iterazione della serie calcistica, per poi vederlo approfondito tra un paio di mesi.

FIFA 21 non ha ancora una data di lancio ma tradizionalmente esce alla fine del mese di settembre; in questa finestra possiamo aspettarci i lanci su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e anche Google Stadia.

PS5 e Xbox Series X dovrebbero ricevere la loro versione direttamente al lancio delle vacanze natalizie, dal momento che il franchise è ormai presente in pianta stabile ai debutti delle nuove console.

Per prepararvi alla prossima stagione calcistica e nell’attesa che venga presentato questo nuovo capitolo, potreste voler recuperare FIFA 20 ad un prezzo stracciato
Leggi altri articoli