FIFA 21 non avrà il cross-play, nonostante Electronic Arts abbia iniziato ad aprirsi alla funzionalità in altri titoli del suo catalogo di recente.
Poche settimane fa è stato annunciato che Need for Speed Heat sarebbe stato il primo gioco a supportarla, e che Apex Legends in autunno lo seguirà a ruota.
Tuttavia, la serie di FIFA dovrà aspettare ancora un po' e andare incontro ad un'ulteriore limitazione abbastanza inaspettata.
Come rivelato dall'account di EA FIFA Direct Communication su Twitter, non sarà possibile giocare insieme neppure tra PS4 e PS5 o Xbox One e Xbox Series X.
«Non potrete giocare attraverso le generazioni di console o in cross-play su FIFA 21», si legge in un tweet della casa americana.
«Ad ogni modo, potrete portare i vostri progressi su FUT da PS5 a PS5 e da Xbox One a Xbox Series X», spiega ancora il cinguettio.
Cannot get X.com oEmbed
La notizia è abbastanza deludente se consideriamo che, in una FAQ, gli sviluppatori avevano dichiarato il cross-play per FIFA «un nostro obiettivo a lungo termine» soltanto poche settimane fa.
FIFA 21 è in rampa di lancio il prossimo ottobre e sarà seguito al day one delle nuove console da un update gratuito con tutti i miglioramenti resi possibili da PS5 e Xbox Series X.
Sapevate che potete già preordinare la vostra copia di FIFA 21 su Amazon grazie ad un’offerta speciale?