Il derby Siviglia – Real Betis avrebbe dovuto svolgersi la scorsa domenica, ma sfortunatamente è stato cancellato a causa dell’emergenza Coronavirus COVID-19.
Le squadre, non contente, hanno deciso di svolgere ugualmente la partita, ma questa volta sui campi virtuali di FIFA 20.
Ciascuno dei due team, infatti, ha determinato un proprio “campione” che si è sfidato con l’avversario in un match tramesso in diretta su Twitch. Il Siviglia ha scelto il difensore Sergio Reguilon, mentre il Real Betis ha nominato l’attaccante Borka Iglesias come proprio rappresentante.
https://t.co/jcQXVlB1F4 pic.twitter.com/54C6Oo56cm
— Borja Iglesias (@BorjaIglesias9) March 15, 2020
L’iniziativa si è rivelata un vero e proprio successo, registrando ben 60.000 spettatori. La partita ha visto la vittoria del Real Betis, ma anche il Siviglia si è fatto valere dato che il match è terminato a 6-5.
Golazo de @BorjaIglesias9 para ganar el derbi. ???????Gracias a todos por este buen rato. Los hemos pasado muy bien con el partido y los comentaristas.P.D: como cantaban mis peques los goles. (Bueno, y yo?) @RealBetis #betisencasa #YoMeQuedoEnCasa pic.twitter.com/38KRcNZxpN
— Jcandrade (@jcandrade_m) March 15, 2020
FIFA 20, disponibile per Sony Playstation 4, Microsoft Xbox One, Nintendo Switch e Windows PC, ha festeggiato recentemente il 159° anniversario dell’Unita d’Italia con un kit speciale. Il titolo, inoltre, è attualmente compreso tra le offerte Deals With Gold della settimana su Xbox Store.
Fonte: Kotaku