Da quando è stato ufficializzato che eFootball PES 2020 vanterà un’accordo di esclusiva con la Juventus FC, i tifosi bianconeri si stanno chiedendo che ne sarà del loro club all’interno di FIFA 20, il prossimo calcistico di casa EA Sports.
A rispondere è stata proprio la software house, che ha diramato immediatamente una nota per chiarire la quesitone. Apprendiamo così che la squadra si chiamerà Piemonte Calcio. Avrà uno stemma non ufficiale, non avrà la maglia della Juventus, ma avrà i giocatori reali della squadra, con i loro volti sia in singolo che in FUT.
EA Sports assicura che «i giocatori avranno nomi e volti autentici, sia in FIFA che in FIFA Ultimate Team». Viene anche precisato che, all’interno di FUT, «i giocatori del Piemonte Calcio condivideranno l’affinità con i giocatori della stessa nazione, dello stesso campionato e dello stesso club», come avviene normalmente.
La compagnia anticipa anche che tutti gli oggetti Speciali di FUT saranno disponibili normalmente anche per il Piemonte Calcio e che le valutazioni nella modalità Calcio d’inizio seguiranno in tempo reale quelle della Juventus, come normalmente accadeva con la licenza.
Il Piemonte Calcio sarà anche giocabile nella modalità carriera, precisa EA Sports.
L’appuntamento con PES 2020 è fissato per il 10 settembre. FIFA 20 è invece atteso su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch per il 27 settembre.
Fonte: EA