A pochi giorni dalla presentazione di FIFA 21, Electronic Arts ha annunciato un nuovo traguardo per FIFA 20 e il rinnovo di una prestigiosa licenza.
Come spiegato oggi dalla casa californiana, è stato appena firmato un accordo che consentirà alla serie di avere la Liga spagnola per altri dieci anni.
La partnership continuerà a partire dal prossimo capitolo della serie e consentirà di giocare vestendo i panni i panni, tra gli altri, dei calciatori di Barcellona e Real Madrid.
Questo vuol dire che il brand del campionato iberico potrà essere esibito nel gioco, insieme ai club ufficiali, e nelle molteplici modalità del franchise.
FIFA Ultimate Team continuerà ad includere i giocatori della Liga, il che comprende le promo come Team of the Week (TOTW), Player of the Month e Team of the Year.
EA ha rivelato che la Liga è uno dei campionati più scelti nel gioco online e ha la fanbase in-game più grande, sparsa in oltre 70 nazioni del mondo.
In aggiunta, è stato annunciato che FIFA 20 è il capitolo più giocato nella storia della serie, con una crescita del 10% dei giocatori unici rispetto allo scorso anno.
Un successo che non sorprende più di tanto, per un titolo che è diventato un autentico fenomeno culturale e sportivo tra gli addetti ai lavori, che sanno di essere odiati per le loro performance sul campo digitale o si lamentano per non essere stati inclusi in iniziative in-game come la squadra dell’anno.
I giocatori attivi ogni giorno hanno raggiunto un picco storico di engagement e la viewership di contenuti legati a FIFA è cresciuta addirittura del 260% su base annuale.
Fonte: Eurogamer.net
Se volete portarvi avanti col lavoro, potete già trovare su Amazon il pre-order di FIFA 21 in versione digitale in offerta con i FIFA Points