La presenza degli eSports nel panorama internazionale si fa sempre più forte e la serie calcistica FIFA è in costante crescita in tal senso.
EA ha ora compiuto un ulteriore passo avanti collaborando con la Premier League (nel Regno Unito) per dare il via al torneo ePremier League (eP), che inizierà nel mese di gennaio 2019.
Ovviamente, FIFA 19 sarà il titolo in cui i giocatori si sfideranno in tre round: la qualificazione online a gennaio 2019, i playoff dal vivo a febbraio e all’inizio di marzo 2019 e la finale ePL il 28 e 29 marzo 2019. Come suggerisce il titolo del secondo round, tutti i 20 club della Premier League saranno rappresentati in entrambi i tornei su PS4 e Xbox One.
Richard Masters, Managing Director della Premier League, ha commentato la partnership con EA:
EA Sports è un partner fantastico per la Premier League e non vediamo l’ora di lanciare ePremier League con loro. Sappiamo che milioni di fan giocano a FIFA e questa nuova competizione di eSport offrirà ai nostri club un’entusiasmante opportunità di interagire con loro. Non vediamo l’ora di iniziare i turni online di apertura a gennaio 2019.
Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonte: DS