FFXIII-2 : meno disparità tra console

Avatar

a cura di jewel

Yoshinori Kitase ha recentemente dichiarato che con Final Fantasy XIII-2 la compagnia è riuscita a ridurre le disparità tra Playstation 3 e Xbox 360 evidenti nel prequel.”Quando abbiamo realizzato Final Fantasy XIII erano presenti molte sequenze cinematografiche, quindi ci sono stati alcuni problemi nel trasferirli da un Blu-ray su un disco di Xbox 360. La differenza era abbastanza evidente.“”Ma da allora abbiamo fatto passi avanti ed ora abbiamo una tecnologia di ottimizzazione più avanzata, il che significa che molte delle scene che prima avremmo realizzato attraverso filmati in CG ora possono essere espresse in real-time.“”Abbiamo un problema di memoria meno grave, quindi penso che la differenza tra le due console sarà molto più piccola“.Motomu Toriyama ha poi parlato dell’aspetto grafico del gioco, affermando che in sua opinione Square Enix è sempre riuscita a dare ai giocatori occidentali le visuali mozzafiato di cui avevano bisogno.”Siamo nell’era delle console ad alta definizione, quindi credo che i giocatori occidentali in generale preferiscano giochi con grafica realistica. Siamo sempre stati molto orgogliosi della qualità grafica che abbiamo raggiunto e dell’alta fattura delle immagini nelle nostre opere. In questo senso credo che Square Enix sia sempre stata al passo con la direzione visiva del mondo videoludico. Abbiamo dato ai giocatori occidentali ciò che volevano.“”Altri publisher orientali potrebbero non aver raggiunto sempre questo stesso obiettivo, il che mi fa pensare che sia per questo che i giocatori occidentali non preferiscono il loro tipo di giochi“.

Leggi altri articoli