Da ormai diverso tempo gli amanti di Final Fantasy VII, che circa un anno fa hanno messo le mani sul primo episodio del Remake, sono in attesa di novità circa il futuro che attende Cloud e i suoi compagni. Mentre Square Enix continua ad aggiornare il suo Final Fantasy XIV e lavora a Final Fantasy XVI, infatti, anche le vicende di Midgar dovranno andare avanti con un secondo episodio (e, chissà, presumibilmente altri).
Ebbene, a tal proposito il co-director Motomu Toriyama ha confermato che ci saranno delle novità per FFVII Remake il prossimo 13 febbraio, quando in Giappone si terrà il FF7R Orchestra Concert. Nelle parole di Toriyama:
Al di là della performance, abbiamo pianificato anche un programma speciale. Ci saranno alcune cose relative a Final Fantasy VII Remake che saranno svelate solo durante questo concerto. E ci sarà anche io, quindi non perdetevelo!
Cannot get X.com oEmbed
Tuttavia, non sembra legittimo aspettarsi annunci di grandissimo rilievo, considerando che il concerto in questione sarà disponibile esclusivamente in Giappone (l'appuntamento è per le 9.00 del mattino italiane del 13 febbraio) e solo per coloro che avranno pagato un biglietto virtuale per assistervi.
Se, insomma, dovesse venire svelato quando vedremo il prossimo episodio di FFVII Remake, sarebbe sicuramente curioso che avvenisse a numero chiuso e in un evento region-locked. Come sempre, comunque, noi di SpazioGames non mancheremo di tenere d'occhio le novità e di riferirvele sulle nostre pagine.
Final Fantasy VII Remake è disponibile esclusivamente su PS4. Per conoscere meglio il gioco fate riferimento alla video recensione del nostro Domenico, mentre sentitevi in colpa in caso vi siate dimenticati del compleanno di Aerith!
Se volete seguire Cloud, Tifa e i loro amici in Final Fantasy VII Remake, approfittate del prezzo del gioco su Amazon.