Fergal Gara
, dirigente di Sony UK, è sicuro del futuro luminoso di PlayStation 4, come ha dichiarato nel corso di un’intervista concessa alla testata internazionale IGN. Secondo Gara, infatti, dobbiamo ancora attendere per vedere la console dare davvero il meglio di sé.
“Credo veramente che il secondo anno sia quello in cui cominci a vedere l’arrivo di quei videogiochi che vanno a definire l’intera generazione. Il meglio deve ancora venire, su PS4“
ha dichiarato. “Abbiamo avuto un esordio brillante con dei grossi franchise, come FIFA, Call of Duty e Assassin’s Creed, ma abbiamo anche proposto qualche nuova e forte IP – come Destiny e Watch_Dogs. Credo però che i videogiochi che definiranno questa generazione debbano ancora uscire, ad essere sincero.”A sostegno della sua teoria, Gara ha ricordato che i primi indimenticabili videogiochi per PlayStation uscirono nel 1996 – due anni dopo l’esordio in Giappone – ed ha anche aggiunto che “ci vuole un po’ di tempo affinché una piattaforma sia abbastanza matura, e affinché i developer riescano a farle dare il meglio. Infatti, se fate attenzione a PS3, due dei videogiochi più apprezzati sono usciti nel suo ultimo anno – The Last of Us e GTA V. Credo sia un grande segno indicativo di come le cose evolvono con il passare degli anni.”
