Far Cry 7 è in arrivo: Ubisoft al lavoro sulla «prossima generazione»

Ubisoft sta iniziando a muovere i primi passi per Far Cry 7 e i nuovi capitoli della serie: il publisher vuole mettere a punto la «prossima generazione».

Immagine di Far Cry 7 è in arrivo: Ubisoft al lavoro sulla «prossima generazione»
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Nel futuro di Ubisoft non ci saranno solo nuovi capitoli di Assassin's Creed, a quanto pare: il publisher sta infatti iniziando a programmare quello che sarà il nuovo ciclo di Far Cry.

La saga di sparatutto open world ha avuto molti alti e bassi: anche il sesto capitolo (che trovate su Amazon) ha diviso pubblico e critica, motivo per il quale si dovrà cercare di fare un rilancio come si deve per un eventuale Far Cry 7. Che, a quanto pare, sta finalmente per arrivare.

ComicBook segnala infatti una nuova offerta di lavoro di Ubisoft, con il publisher attualmente alla ricerca di un 3D Programming Team Lead per molteplici giochi della serie.

L'annuncio in questione, che potete trovare integralmente alla seguente pagina, spiega infatti che l'incarico sarà estremamente importante per il futuro della saga sparatutto:

«Come 3D Programming Lead, sarai responsabile di guidare un team di esperti programmatori 3D per lo sviluppo della prossima generazione di giochi a marchio Far Cry».

Ubisoft sembra dunque aver confermato non uno, ma molteplici nuovi giochi in arrivo di Far Cry in programmazione: un'autentica "nuova generazione" di titoli, che a questo punto potrebbero distaccarsi dal passato.

Una delle critiche più comuni mosse alla serie è infatti la mancanza di unicità tra un capitolo e l'altro: il fatto che si parli di una nuova generazione fa pensare alla volontà di dare un'impronta unica a Far Cry 7 e ai prossimi capitoli.

Ovviamente non possiamo sapere con assoluta certezza che cosa aspettarci da questi episodi: monitoreremo la situazione e vi terremo aggiornati in caso arrivino ulteriori conferme o annunci al riguardo.

Ricordiamo che una precedente offerta di lavoro, sempre legata alla serie Far Cry, suggeriva una possibile novità inedita per la serie: il settimo capitolo potrebbe offrire il passaggio a una visuale in terza persona, contro la telecamera in soggettiva adottata fino all'ultimo capitolo.

Leggi altri articoli