Era il 2015 quando Bethesda Softworks, in pieno E3, diede ufficialmente i natali a Fallout Shelter, videogioco mobile gratuito in cui il giocatore era chiamato a gestire un suo Vault nell’universo post-nucleare di Fallout, amministrandone gli abitanti e costruendone anche le stanze – ciascune preposte a mansioni diverse, dal riposo e l’intimità alla produzione di cibo, energia, acqua potabile e medicinali. Il gioco ottenne una buona valutazione sulle nostre pagine e fu seguito, nel 2019, da Fallout Shelter Online, uscito esclusivamente in Cina e sviluppato da Shengqu Games.
In queste ore, tuttavia, Bethesda ha confermato che questa nuova variante del titolo mobile, disponibile su iOS e Android, è in arrivo anche in Occidente. In questo caso, il gioco mantiene la natura e la direzione artistica à la Fallout Shelter, con alcune varianti relative al fatto che comprenderà anche battaglie e missioni da completare online.
Inoltre, sarà possibile ottenere nuovi residenti completando alcune missioni legate alla storia e la costruzione delle stanze – un po’ come è comune nel modello mobile – richiederà del tempo di attesa, anziché essere istantanea.
Per il momento non è stato annunciato quando il gioco sarà disponibile anche sul mercato occidentale. Tuttavia, alcune divisioni di AppStore hanno già incluso la pagina del prodotto, che fa riferimento al 22 aprile 2020 come giorno del day-one. Vedremo se sarà confermato o meno.
Fonte: Pocket Gamer